Montesi Volley, su il sipario: inizia la stagione 2021-22!

Montesi Volley Pesaro 2' di lettura 16/08/2021 - Vacanze terminate per la Montesi Volley che presto, anzi prestissimo, tornerà a sudare sotto gli ordini Maurizio Fabbietti e del suo - confermatissimo – staff tecnico. Il coach del team biancorosso, è già carico e non vede l’ora di riprendere le attività:

“Affronteremo la stagione che verrà con alle spalle un anno di esperienza nel campionato di Serie B. Credo che questo possa essere un buon punto di partenza per il gruppo”. Testa già al girone, dove Fabbietti spiega: “Il nostro raggruppamento è logisticamente molto agevole. Le nostre trasferte riguarderanno le zone marchigiane e qualche luogo limitrofe. A bocce ferme, posso affermare che affronteremo 2/3 squadre più attrezzate delle altre. Ovviamente, poi sarà il campo a parlare”. Infine, il coach ha lanciato un chiaro messaggio ai suoi ragazzi: “Noi vorremmo ripeterci con una bella stagione come quella passata. Tutto dovrà passare attraverso il sudore speso in palestra. La voglia e la capacità di lottare su ogni pallone dovranno fare la differenza”.

In attesa di scoprire il calendario di Serie B, la squadra si ritroverà il 27 agosto per un allenamento sulla sabbia. Successivamente, inizierà dal 30 la preparazione in palestra. “Sarà necessario partire forte sin da subito – ha dichiarato Matteo Schiaratura, schiacciatore e capitano della squadra -. Ogni partita, dalla prima all'ultima, sarà importante per raggiungere l’obiettivo: noi puntiamo alla salvezza, ma vista il campionato scorso, non ci poniamo limiti. Vedremo strada facendo. Non vediamo l’ora d’iniziare e vogliamo regalare tante soddisfazioni alla società e a coloro che ci seguono”.

Infine, non potevano mancare le parole del presidente, Marco Arzeni. Il numero uno della Montesi Volley Pesaro, ha aperto così la stagione 2021-22: “Quella che andremo ad affrontare, sarà la seconda stagione nel campionato nazionale di serie B. Ci auguriamo di giocare un campionato normale come purtroppo non è stato quello passato. La squadra si è attrezzata al meglio, grazie all'ottimo lavoro dello staff tecnico e pertanto l'obiettivo è quello di una salvezza tranquilla".

Oltre ai giocatori già presenti in rosa nella precedente stagione, la famiglia biancorossa è pronta ad accogliere: Andrea Ferro e Elvin Hoxha. Il primo, un palleggiatore, vestirà la maglia della Montesi dopo l’esperienza in A3 alla Virtus Fano. Il secondo, invece, farà ritorno dopo alcune stagioni importanti in categorie nazionali. Inoltre, anche Federico Morichelli (opposto dalla mano pesante) e Francesco Ciabotti (classe 2003 della cantera Montesi), saranno a disposizione di Coach Maurizio Fabbietti.






Questo è un articolo pubblicato il 16-08-2021 alle 13:58 sul giornale del 17 agosto 2021 - 672 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, vivere pesaro, articolo, montesi volley pesaro, Marco Lonigro, Volley Serie B

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ce6w