Vespri d’organo a Cristo Re, sabato il tradizionale concerto dell’Assunta

1' di lettura 13/08/2021 - Continua la XVII edizione del Festival organistico internazionale dei Vespri d’organo a Cristo Re. sabato 14 agosto, alle 21, 15 avrà luogo il tradizionale concerto dell’Assunta nella Basilica Cattedrale.

La serata avrà come protagonisti il Coro polifonico San Biagio di Montorso Vicentino diretto da Francesco Grigolo e l’organista Mattia Sciortino di Vicenza. Il coro San Biagio è composto da 40 elementi e spazia dalla polifonia, al canto gregoriano, fino a quello popolare e svolge intensa attività concertistica partecipando ad importanti festival internazionali.

Il gruppo corale ha ottenuto diversi riconoscimenti ed ha all’attivo alcune incisioni. In programma musiche di Croce, Amesen, Susana, Valtinoni, Duruflè, Zardini, Brisotto, Vierne. Ingresso libero con greenpass.

Nell'ambito della rassegna Vespri d’organo a Cristo Re si inserisce la Santa Messa del Turista che verrà celebrata domenica 15 agosto in Cattedrale dall’Arcivescovo Monsignor Piero Coccia, alle ore 18 e 30. La liturgia sarà animata dall’organista Sandro Carnelos.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-08-2021 alle 20:51 sul giornale del 14 agosto 2021 - 855 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, Vespri d'organo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ceFI





logoEV
logoEV