Pesaro sei bellissima! Che spettacolo la "Notte delle Candele". Ricci: “Il lavoro di squadra premia sempre”

Notte delle Candele 2' di lettura 05/09/2021 - Che magia a Pesaro. Questa sera, nonostante le polemiche degli ultimi giorni, la nostra città è tornata a respirare aria di normalità o quasi. Tutto questo, grazie alle meravigliose ed uniche emozioni che ha regalato la “Notte delle Candele”: un evento che ormai da qualche anno, é considerato il più glamour dell’estate pesarese, anzi… d’Italia!

L’attrazione principale - come già previsto dall’amministrazione comunale - é stata la street art in 3D (un omaggio a Rossini), realizzata dinnanzi alla Palla di Pomodoro. Centinaia di persone, rispettando il regolamento previsto, hanno atteso il loro turno in coda, pur di farsi fotografare all’interno della fantastica opera. Proprio nel luogo appena citato, Matteo Ricci (Sindaco di Pesaro) é intervenuto ai nostri microfoni dichiarando:

“La serata é perfetta. Molte persone stanno vivendo una serata magica, ma allo stesso tempo al quanto semplice. É il settimo anno che realizziamo questo evento e grazie al green pass, siamo riusciti a mandarla in scena nonostante il periodo complicato". Nell'edizione 2021, c'è stata un'importante novità: l'introduzione del certificato verde e dei controlli a campione. In merito a questo argomento, Ricci si é espresso così: "Questa sera é doveroso ringraziare tutti: a partire dalla Pro Loco di Candelara, fino ad arrivare alle forze dell'ordine. Abbiamo introdotto delle regole per ridurre la diffusione del Covid-19 e molte persone le hanno rispettate. Siamo contenti di questo. Grazie ad un meraviglioso lavoro di squadra, tutto procede secondo i piani. Noi guardiamo sempre al futuro e lavoriamo solo ed esclusivamente per il bene di Pesaro”.

Come ogni anno, non é mancato il prezioso supporto della Pro Loco di Candelara che con i propri volontari, ha posizionato più di mille candele lungo tutto il litorale.

Nonostante l'introduzione del green pass o del tampone negativo per accedere all'area dell'evento, l'affluenza é stata più che numerosa. Il primo cittadino pesarese, ci ha raccontato a microfoni spenti, che nell'arco della serata sono stati effettuati vari controlli - sulla costa e non solo - da parte della Polizia Municipale.

Di seguito, alcune foto della serata:








Questo è un articolo pubblicato il 05-09-2021 alle 10:08 sul giornale del 12 agosto 2021 - 14664 letture

In questo articolo si parla di cronaca, attualità, pesaro, vivere pesaro, articolo, Marco Lonigro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cekf





logoEV
logoEV
logoEV