Miralteatro d’Estate: i concerti della Aldemaro Moltedo Jazz Band

Aldemaro Moltedo Jazz Band 2' di lettura 09/08/2021 - Ultimi appuntamenti musicali per questa estate al Parco Miralfiore di Pesaro per Miralteatro d’Estate, seconda rassegna di teatro e musica all’anfiteatro del Parco Miralfiore nata dalla collaborazione tra Comune di Pesaro e AMAT con Ente Concerti di Pesaro, Filarmonica Gioachino Rossini, Orchestra Sinfonica G. Rossini e Teatro Accademia.

In scena alle ore 21.15 ci sarà sempre la Aldemaro Moltedo Jazz Band con Fabio Petretti, direzione e arrangiamenti, Aldemaro Moltedo al pianoforte, Massimo Morganti al trombone e arrangiamenti, Giacomo Uncini alla tromba, Paolo Ghetti al contrabbasso e Massimo Manzi alla batteria. Nel primo appuntamento giovedì 12 agosto si esibirà Michele Samory alla voce e tromba in Satchmo style: lo swing di Louis Armstrong, mentre giovedì 19 agosto saranno protagoniste le voci del soprano Lee Jiae e del tenore Sinho Kim in Il jazz incontra la lirica: romantic jazz.

Con oltre vent’anni di attività la jazz band coordinata dal pianista pesarese Aldemaro Moltedo rappresenta uno degli ensemble più affiatati e rinomati della costa orientale italiana. Per l’estate 2021 il gruppo presenta la sua abituale front line tromba/trombone/sax costituita rispettivamente da Giacomo Uncini, Massimo Morganti e Fabio Petretti che è anche il direttore musicale della band. La vocalist della band è Paola Lorenzi e a completare con Moltedo la sezione ritmica torneranno Gabriele Pesaresi al contrabbasso e Massimo Manzi alla batteria. I componenti dell’ensemble vantano tutti importanti esperienze jazzistiche anche internazionali, tre le incisioni in cd realizzate da questa formazione con diversi ospiti, alle quali si sommano le numerose opere discografiche dei singoli componenti.

La Moltedo Jazz Band propone un vasto ed articolato repertorio che comprende parecchi arrangiamenti originali curati prevalentemente da Petretti e Morganti di classici della musica jazz e dei generi affini inclusi brani del miglior repertorio italiano. Fra gli autori: Ellington, Porter, Gershwin, Paoli, Jobim, De Andrè, Tenco e lo stesso Moltedo. Le esecuzioni tengono sempre alto il livello qualitativo della musica dando spazio al virtuosismo dei solisti ma senza mai perdere di vista la godibilità della proposta, cosa che ha determinato un sempre crescente seguito di persone che pongono questa band e le sue performances fra i loro ascolti preferiti.

Biglietto cortesia 3 euro. Informazioni e biglietteria Teatro Sperimentale 0721 387548, Tipico.Tips 0721 34121 e biglietterie del circuito vivaticket. Biglietteria al Parco Miralfiore, ingresso via Respighi, 334 3193717 i giorni di spettacolo dalle ore 20.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-08-2021 alle 12:10 sul giornale del 10 agosto 2021 - 371 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, amat marche, Aldemaro Moltedo Jazz Band, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cd5o