Venerdì 6 agosto lettura concerto a Montefabbri

2' di lettura 05/08/2021 - Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari comunicano che domani, venerdì 6 agosto 2021, alle ore 21.00, nel castello di Montefabbri, nella scalinata antistante la Chiesa Abbaziale di San Gaudenzio, si terrà una lettura concerto dal titolo “Città di terra e di mare” inclusa nell’ambito delle attività turistiche e culturali programmate dalla Città di Vallefoglia per la corrente stagione estiva.

I testi e la voce sono di Loris Ferri, Alessandro Buccioletti è invece alla chitarra; la lettura e la musica propongono una geografia sentimentale dei luoghi vivi di questo paese, riviere e alture, attraverso lo sguardo e la lingua dei poeti, da Cardarelli a Roversi, da Cesare Pavese ai versi dello stesso Loris Ferri. Il titolo dello spettacolo è tratto da una poesia contenuta nel libro “Poema della residenza” (Sigismundus 2016), Premio Senghor 2017; intermezzi, brani originali e accompagnamenti alle poesie sono a cura del chitarrista Alessandro Buccioletti.

Loris Ferri collabora alla rivista di letteratura della migrazione “El Ghibli”, ha fatto parte della redazione della rivista “La Gru” e del movimento Calpestre “L’oblio”, ha pubblicato diversi libri e le sue poesie sono apparse sulle più importanti riviste e antologie italiane. Alessandro Buccioletti ha iniziato con gli studi di chitarra classica al Conservatorio di Musica “Rossini” di Pesaro, in seguito ha frequentato l’Accademia Lizard di Fiesole e con il passare del tempo ha creato uno stile del tutto personale alle tecniche della chitarra acustica.

Invitiamo tutti a partecipare all’iniziativa, concludono gli Amministratori Comunali, per trascorrere in uno dei più caratteristici borghi storici della nostra Provincia, Montefabbri, una lieta serata all’insegna della bella poesia e della buona musica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2021 alle 11:24 sul giornale del 06 agosto 2021 - 331 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cdBm





logoEV
logoEV