Estate a Vallefoglia: “Festival di musica antica” a Colbordolo

1' di lettura 04/08/2021 - Domani sera, giovedì 5 agosto 2021, alle ore 21,15 in Piazza del Popolo a Colbordolo, nell’ambito delle attività turistiche e culturali della Città di Vallefoglia, si terrà un concerto di musica antica proposto dal Coro Polifonico Jubilate.

A comunicarlo sono il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari. Il concerto, inserito nel festival MUSICAE AMOENI LOCI, di cui quest’anno ricorre la 18° Stagione, visita i borghi più belli della nostra Provincia e a Colbordolo è previsto lo svolgimento dello spettacolo dal titolo “Salone Margherita”, con musica di G. Caccini, A. Falconieri, F. Cavalli, B. Strozzi e N. Porpora che caratterizzava Milano al tempo del Viceré di Spagna. Il concerto è tenuto in collaborazione con il Festival Barocco Europeo di Pordenone.

E’ un’occasione unica, conclude il Sindaco, per trascorrere una bella serata all’ascolto di buona musica con lo sfondo delle mura castellane, della torre campanaria, intorno alla caratteristica fontana di Piazza del Popolo a Colbordolo, patria del grande artista Giovanni Santi, padre di Raffaello Sanzio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2021 alle 10:52 sul giornale del 05 agosto 2021 - 373 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cdqs