"Cinema Sottomonte" a Gabicce, il settimo appuntamento è dedicato ai bambini

1' di lettura 03/08/2021 - Torna il cinema d'animazione per bambini nella rassegna Cinema Sottomonte presso la spiaggia libera che per giovedì 5 agosto alle 21.30 ha in programma "Rio" di Carlos Saldanha (USA, Canada, Brasile 2011).

Blu è un ara macao strappato in fasce alla giungla brasiliana dalla sconsideratezza e dai commerci illeciti dell'uomo. Trasferito nel freddo inverno del Minnesota in seguito a un incidente, viene soccorso e adottato da Linda, fanciulla appassionata di libri e della vita sedentaria. Addomesticato e cresciuto a cioccolata e biscotti, Blu è un pappagallo colto che sperimenta la vita tra quattro mura. Incapace di volare a causa della cattività, compensa con l'ingegno e la fantasia. Un esperto ornitologo dice a Linda di essere la proprietaria dell'unico esemplare maschio della specie e di avere l'obbligo morale di farlo accoppiare con Gioiel, sola femmina rimasta sul territorio brasiliano.

Perplessi ma persuasi di fare la cosa giusta, Linda e Blu partono alla volta del Brasile per conoscere e una celeste ara. Nella giungla amazzonica e attraverso rocambolesche (dis)avventure, Blu scoprirà la propria identità, imparando ad amare e a volare.


Personaggi azzeccati - animali e umani - disegni dai colori meravigliosi, bella colonna musicale: Saldahna (già autore di L'era glaciale 2 e 3) conferma il suo talento. Eccezionale anche il cast del doppiaggio italiano: Fabio De Luigi, Victoria Cabello, Pino Insegno e Mario Biondi faranno parlare pappagalli e altri simpatici animali nella versione italiana di "Rio".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2021 alle 10:48 sul giornale del 04 agosto 2021 - 431 letture

In questo articolo si parla di attualità, gabicce mare, Comune di Gabicce Mare, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cdfY





logoEV
logoEV