"Candelle Sotto le Stelle", il 10 agosto torna la notte più glamour dell'estate pesarese

Candele sotto le stelle Pesaro 3' di lettura 04/09/2021 - Manca sempre meno alla notte più magica dell'estate pesarese e non solo. Questa mattina, si è tenuta la conferenza di presentazione de “Candele Sotto le Stelle”. L’evento si terrà il 10 agosto, dal tramonto (ore 19:00) fino alle ore 02:00.

Come nelle precedenti edizioni, non sarà un evento notturno, ma un’occasione per osservare tutte le bellezze del nostro territorio. In particolare, i colori del cielo in questo periodo dell’anno e la magia delle candele in acqua. “Nonostante la pandemia, siamo riusciti a realizzare una nuova edizione di “Candele Sotto le Stelle”. Quest’anno avremo la partecipazione di Gabicce e Gradara che a loro modo, offriranno ulteriori novità alla serata. Abbiamo svolto un lavoro di squadra straordinario". Ha dichiarato Daniele Vimini (Vicesindaco di Pesaro).
Dunque, come annunciato poc’anzi, quest’anno sarà presente anche la meravigliosa location di Gradara. A tal proposito, il Sindaco Filippo Gasperi ha parlato così ai nostri microfoni: “Ringrazio il Comune di Pesaro, perché ci ha coinvolti in un’iniziativa meravigliosa. Noi, non avendo il mare a disposizione, posizioneremo le candele ai margini delle vie del centro storico. Ridurremo l’illuminazione pubblica e i ristoranti ceneranno a lume di candela. Inoltre, organizzeremo dei pic-nic a cielo aperto dove sarà possibile osservare il cielo e gustare i prodotti tipici”.

Il meraviglioso trio che sarà protagonista di "Candele Sotto le Stelle", verrà completato da Gabicce. Qui, così come a Pesaro, le magiche candele verranno posizionate sulla costa e creeranno un’atmosfera unica. Nella nostra città, non si terrà il consueto concerto all’aperto. L’amministrazione comunale, ha deciso che verrà realizzata un’opera in 3D (resterà fino a Ferragosto) nei pressi della Palla di Pomodoro. Infine, come di consueto, il dress code sarà total white.

Purtroppo la più grande novità di “Candele Sotto le Stelle 2021”, non riguarda la manifestazione, ma l’introduzione del green pass obbligatorio. Il Sindaco Matteo Ricci, intervenuto a margine della conferenza, a spiegato così l’argomento in questione: “Siamo alle porte dell'evento più glamour dell'estate italiana. Stiamo attraversando un periodo complicato a causa del Covid e quindi, abbiamo introdotto l'obbligo del green pass per accedere all'evento. Ovviamente, essendo un evento diffuso e con tanti partecipanti, verranno effettuati i controlli a campione su tutta la costa. Coloro che saranno sprovvisti del green pass, verranno multati”. Inoltre, il primo cittadino pesarese, ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno organizzato l’evento: “Sono molto orgoglioso del lavoro di squadra che abbiamo messo in campo. Il periodo è complicato, ma ognuno di noi è riuscito a donare un qualcosa di speciale a “Candele sotto le Stelle”. Sarà una serata magica che come capita da qualche anno, attira l’attenzione dei nostri cittadini e turisti”.

INFO – Come già annunciato qualche giorno fa, per accedere all’evento sarà necessario il green pass. Oppure, grazie ad uno sforzo notevole del Comune di Pesaro, sarà possibile effettuare un tampone – gratuito – nella zona del Campus scolastico. Nell’arco della serata, quindi dalla 19 alle 2, verranno effettuati dei controlli a campione. Dunque, coloro che verranno sorpresi senza tampone o green pass, saranno sanzionati. Come nelle precedenti edizioni, verranno prolungati gli orari di servizio delle navette. Quindi, sarà possibile per tutti, raggiungere i luoghi d’interesse e tornare verso il centro della città.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA






Questo è un articolo pubblicato il 03-08-2021 alle 12:20 sul giornale del 04 agosto 2021 - 1421 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, vivere pesaro, articolo, Candele sotto le stelle, Marco Lonigro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cdgJ





logoEV
logoEV