Ultimo appuntamento con Le Buonenotti al castello di Farneto

salvatore ritrovato uniurb 1' di lettura 28/07/2021 - Le Buonenotti volgono al termine anche per questa edizione tutta dedicata a Dante e alla sua Commedia. L’ultimo notturno infatti si svolgerà venerdì 30 luglio (ore 21:15), lungo la strada che sale verso il castello di Farneto.

Su un piccolo poggio poco fuori dal paese di Apsella, il prof. Salvatore Ritrovato, insegnante di letteratura italiana contemporanea presso l’Università degli Studi di Urbino, rapirà i presenti con l’affascinante figura di Ulisse e il racconto dantesco del suo “folle volo”. La conversazione, intitolata “Ulisse senza ritorno”, sarà accompagnata dalle musiche medievali del Trio Scaramuzzino (chitarra, mandolino, percussioni, flauti dritti e cornamusa) e dalle danze di Iris Generali, giovanissima ballerina urbinate.

Al termine della serata, con ingresso libero, a tutti i presenti sarà data la buonanotte con il dono di una Pesca di Montelabbate, selezionata per l’occasione tra la migliore produzione locale.

Per meglio godersi l’appuntamento, consigliamo al gentile pubblico di portare con sé un plaid o un cuscino e un abbigliamento adeguato alle temperature serali. L’iniziativa osserverà tutte le vigenti disposizioni per garantire la massima sicurezza sanitaria.

La rassegna, promossa dal Comune di Montelabbate, ha la direzione artistica dell’Associazione Culturale Mons Abbatis ed è realizzata con la preziosa collaborazione di diverse realtà locali: Associazione Pesca di Montelabbate, Società Operaia Femminile, Società Operaia Maschile, Associazione Combattenti e Reduci, Pro Loco, Avis, Aido e Auser.


da Mons Abbatis
Associazione culturale





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-07-2021 alle 15:25 sul giornale del 29 luglio 2021 - 502 letture

In questo articolo si parla di attualità, montelabbate, associazione culturale, mons abbatis, comunicato stampa





logoEV
logoEV
logoEV