La Musica della Moto, a settembre il 1° Memorial Paolo Prosperi

La Musica della Moto benelli 1' di lettura 28/07/2021 - Domenica 12 settembre, in occasione del motoraduno “La Musica della Moto” organizzato dal Registro Storico Benelli, si terrà a Pesaro il 1° Memorial Paolo Prosperi, dedicato all’indimenticato presidente dell’associazione scomparso circa un anno fa.

Il “Dottore”, come tutti lo conoscevano in città, era un grande uomo di scienza e di cultura, grandissimo conoscitore ed appassionato di motorismo storico, capace di ammaliare con i suoi aneddoti e le sue straordinarie nozioni tutti i visitatori del Museo Benelli.

Per onorare la sua memoria, il Registro Storico Benelli ha quindi deciso di dedicargli il tradizionale moto raduno “La Musica della Moto”, evento a calendario Asi che ogni anno si tiene a Pesaro per richiamare a raccolta decine di motociclette storiche costruite prima del 1965 (di ogni marca).

Quest’anno l’appuntamento è fissato per domenica 12 settembre, con ritrovo alle ore 8.30 al Museo Officine Benelli, dove poco prima della partenza per il giro turistico sulle colline pesaresi, si terrà un momento celebrativo in memoria del Dottor Paolo Prosperi.

Dopo la partenza, tutti i partecipanti raggiungeranno in moto il Castello di Gradara, dove si terrà un omaggio musicale a Paolo e Francesca, nell’anno del VII centenario delle celebrazioni di Dante. A seguire, sosta a pranzo e rientro al Museo Officine Benelli alle ore 15.30.

Le iscrizioni al moto raduno dovranno pervenire al Registro Storico Benelli entro giovedì 9 settembre. Per maggiori informazioni visitare il sito: www.officinebenelli.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-07-2021 alle 13:59 sul giornale del 29 luglio 2021 - 719 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, benelli, comunicato stampa, La Musica della Moto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cctL