Torna l'appuntamento con la Birra D'Augusto

birra 1' di lettura 27/07/2021 - Non ci sono solo le feriae augusti, c'è anche la “Birra d'Augusto - edizione suDante” ad allietare l'agosto fanese. Nel mese estivo più vacanziero tornerà, infatti, la manifestazione dedicata alla birra di qualità, in una due giorni (giovedì 12 e venerdì 13) ricca di proposte rivolte al divertimento e alla scoperta della città.

Alcune anticipazioni dell'evento le forniscono il presidente dell'associazione Fortuna Dea, Alessandro Eusepi, e il direttore di Confesercenti Fano, Tiziano Pettinelli, che, insieme a Comune di Fano e al tour operator Tuqui Tour, organizzano la manifestazione.

“Possiamo già dire – spiegano – che il format di Birra d'Augusto prevede la disseminazione delle iniziative in diversi punti del centro storico e che le proposte gastronomiche saranno il frutto degli abbinamenti tra locali del centro e birrifici artigianali del nostro territorio”.

Una novità sarà anche il richiamo a Dante: “Sarà un nostro piccolo omaggio all'immenso Poeta, in fondo anche il viaggio nel mondo della birra – aggiunge Eusepi – è una sorta di percorso dagli inferi al Paradiso, con birre oscure e forti come l'ingresso nella Selva dantesca, birre su cui meditare, quasi da Purgatorio, e birre celestiali degne dei cieli del Paradiso”.

E così, fra gioco e letteratura, divertimento e promozione del centro città, Birra d'Augusto si prepara anche quest'anno a vivacizzare Fano in una sinergia positiva tra pubblici esercizi e produttori di birra.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2021 alle 16:08 sul giornale del 28 luglio 2021 - 954 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, confesercenti, pesaro, confesercenti pesaro urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ccjX





logoEV
logoEV