Miralteatro d’Estate: Dardust in concerto con Storm and drugs live

2' di lettura 27/07/2021 - Ancora musica a Pesaro sabato 31 luglio all’anfiteatro del Parco Miralfiore per Miralteatro d’Estate, seconda rassegna realizzata su iniziativa del Comune di Pesaro e AMAT con Dardust, musicista innovativo, capace di creare un immaginario unico, una vera forza della natura dal vivo che presenta Storm and drugs live

Il concerto -realizzato in collaborazione con BPM Concerti è articolato in due atti: il primo, Storm, più intimo e dal taglio teatrale che riprende la poetica e l’immaginario dello sturm und drang settecentesco in ogni aspetto visivo; il secondo, Drugs, attinge alla parte più electro trasformando lo show nel finale in una vera atmosfera rave.

S.A.D. STORM AND DRUGS (Sony Music Masterworks e Artist First), ultimo capitolo di una trilogia discografica che attraversa l’asse geografico/musicale Berlino – Reykjavík - Edimburgo, è il primo progetto italiano di musica strumentale capace di unire il mondo pianistico minimalista all’attuale immaginario elettronico di matrice Nord Europea. Il disco potrebbe quasi essere definito un lavoro autobiografico, un viaggio che attraversa la sua vita dal bambino che era all'uomo che è oggi, passando attraverso tempeste emozionali e senso di riscatto. S.A.D. STORM AND DRUGS è un disco importante di un artista innovativo, capace di creare un immaginario unico.

Radio Monte Carlo è la radio ufficiale del tour di Dardust.

Dardust è il nome d’arte del pianista, compositore e producer elettronico Dario Faini e del suo ensemble, formato nel 2014. L’ensemble è formato da un trio di archi, Carmelo Emanuele Patti, Simone Sitta e Simone Giorgini, e il polistrumentista, producer elettronico, Vanni Casagrande. Il genere musicale dell’ensamble è neoclassico/elettronico, infatti Dardust si è affacciato sulla scena musicale nazionale come primo progetto italiano di musica strumentale in grado di unire il mondo pianistico minimalista all’attuale immaginario elettronico di matrice nord europea. il nome infatti è un ironico omaggio a Ziggy Stardust, il più celebre personaggio alieno incarnato da David Bowie, che ha ispirato l’immaginario “spaziale” di tutto il progetto e dall’altra un tributo al duo Dust Brothers, divenuto celebre con il nome Chemical Brothers. La crasi tra il nome del fondatore Dario Faini e “Dust” racchiude così nell’universo Dardust l’importanza di uno specifico mondo elettronico.

Informazioni e prevendite: Teatro Sperimentale 0721 387548, Tipico Tips 0721 34121, rivendite circuito vivaticket e on line su vivaticket.com. Biglietteria al Parco Miralfiore, ingresso via Respighi 334 3193717 il giorno di spettacolo dalle ore 18. Inizio concerto ore 21.15.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2021 alle 10:00 sul giornale del 28 luglio 2021 - 325 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, pesaro, amat marche, comunicato stampa





logoEV