Le Buonenotti: secondo appuntamento dantesco sulla collina di Osteria Nuova

2' di lettura 22/07/2021 - Dopo l'affascinante conversazione di Umberto Piersanti sul celebre canto di Paolo e Francesca, l'edizione dantesca delle Buonenotti prosegue il suo viaggio nei luoghi più belli del paese delle pesche. Il secondo appuntamento andrà in scena venerdì prossimo (23 luglio, ore 21:15) a Ca' Lombardi, un antico casolare posto sulla collina di Osteria Nuova, dal quale si apre una suggestiva visione della vallata del Foglia. 

La serata avrà come ospite Alberto Fraccacreta, filologo, italianista e poeta. Contrappuntato dal clavicembalo e dalla bella voce di Pamela Lucciarini, il giovane studioso di letteratura si soffermerà sulla figura di Beatrice, sulla potenza purificatrice del suo sguardo e del suo estremo sorriso. Titolo della serata: "L'ultimo sorriso di Beatrice".

Al termine della serata, con ingresso libero, a tutti i presenti sarà data la buonanotte con il dono di una Pesca di Montelabbate, selezionata per l'occasione tra la migliore produzione locale.

Per meglio godersi l'appuntamento, consigliamo al gentile pubblico di portare con sé un plaid o un cuscino e un abbigliamento adeguato alle temperature serali. L'iniziativa osserverà tutte le vigenti disposizioni per garantire la massima sicurezza sanitaria.

La rassegna, promossa dal Comune di Montelabbate, ha la direzione artistica dell’Associazione Culturale Mons Abbatis ed è realizzata con la partecipazione di: Associazione Pesca di Montelabbate, Società Operaia Maschile, Società Operaia Femminile, Associazione Combattenti e Reduci, Pro Loco, Avis, Aido, Auser.

Per giungere a Ca' Lombardi si consiglia di percorrere via Unità d'Italia e, prima del plesso scolastico di Osteria Nuova, prendere a sinistra la salita di via Monte Grappa. Dopo circa 300 metri il viale che conduce a Ca' Lombardi è sulla sinistra. Alcuni volontari della Protezione Civile presenti sul posto daranno indicazione per il posteggio.


da Mons Abbatis
Associazione culturale





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-07-2021 alle 09:00 sul giornale del 23 luglio 2021 - 395 letture

In questo articolo si parla di attualità, montelabbate, associazione culturale, mons abbatis, comunicato stampa





logoEV