Vaccinato il 60% dei cittadini dell'Unione dei Comuni Pian del Bruscolo

casa della salute montecchio 2' di lettura 21/07/2021 - Il Presidente dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo e Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli rinnova nuovamente l’invito ai cittadini a sottoporsi al vaccino presso “La Casa della Salute” di Montecchio o nei punti vaccinali di Gradara e Pesaro.

Attualmente il comprensorio dell’Unione dei Comuni, precisa il Presidente, conta circa il 60% di persone vaccinate per cui si richiede un ulteriore sforzo da parte di tutti per raggiungere almeno l’80% considerata come soglia di sicurezza.

Il vaccino, sottolinea il Presidente Ucchielli, per il momento, come si evince anche dai dati rilevati a livello nazionale, è l’unico rimedio che abbiamo a disposizione per combattere efficacemente il contagio ed evitare i ricoveri ospedalieri. Infatti, il diffondersi delle varianti colpisce soprattutto le fasce non vaccinate, per cui rivolgo un caloroso appello a prenotarsi a quanti non l’hanno ancora fatto, soprattutto i più giovani dove attualmente è più alto il diffondersi del virus e gli ultra sessantenni che sono quelli più esposti a maggiori rischi.

Presso la “Casa della Salute” di Montecchio, aggiunge il Presidente, è possibile sottoporsi al vaccino tutti i mercoledì, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, ad eccezione di mercoledì 18 agosto 2021 dove il centro osserverà un giorno di chiusura, o rivolgendosi direttamente ai pediatri che hanno dato la propria disponibilità, oppure registrandosi attraverso la piattaforma di Poste Italiane o anche addirittura presentandosi direttamente senza prenotazione fino al limite giornaliero delle dosi disponibili.

Chiedo pertanto, conclude il Presidente, la collaborazione dei cittadini e uno sforzo straordinario affinché insieme si riesca a superare questo difficile momento che ci sta privando delle nostre libertà e abitudini e che in questo ultimo periodo ci ha costretto a cambiare drasticamente il nostro modo di vivere.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2021 alle 11:42 sul giornale del 22 luglio 2021 - 598 letture

In questo articolo si parla di attualità, montecchio, comune, vaccini, vaccinazione, casa della salute, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro, comunicato stampa





logoEV
logoEV