Donata la carrozzina da mare al lido dei Vigili del Fuoco

carrozzina mare 2' di lettura 21/07/2021 - Spiagge di Pesaro sempre più accessibili. Oggi la consegna della carrozzina per il mare Ariel®, donata dagli assessori e dai consiglieri comunali al lido Vigili del Fuoco di Baia Flaminia. 

«È un piccolo passo verso l’accessibilità. C’è ancora tanto da fare su questo tema; ed è un lavoro lungo e complesso che riguarda il Comune, gli stabilimenti balneari e le attività private. Dobbiamo impegnarci perché è evidente che un luogo più accessibile è un luogo dove vivono meglio tutti. È questa la filosofia da seguire, e il passo di oggi va in questa direzione» ha detto il sindaco Matteo Ricci».

Presenti, l’assessora alla Solidarietà Sara Mengucci, l’assessora alla Crescita e Gentilezza Giuliana Ceccarelli, i consiglieri comunali Emanuele Gambini, Dario Andreolli e Tomas Nobili e il presidente del Consiglio comunale Marco Perugini, che ha sottolineato: «Siamo orgogliosi di questa prima tappa di una maratona condivisa e stimolata dall’impegno del consigliere Gambini. L’obiettivo è incentivare privati e concessionari ad adeguare gli stabilimenti e renderli accessibili. Con la donazione di oggi speriamo di aver dato un piccolo segnale che speriamo sia preso ad esempio».

A partecipare anche Maruska Palazzi, Garante per i diritti della persona con disabilità che ha ringraziato «i genitori dei bambini che mi hanno aiutato a scegliere prima e suggerire poi a giunta e consiglieri la carrozzina giusta per le necessità della spiaggia. È stata una bella ed efficace collaborazione».

La carrozzina Ariel® sarà un servizio presente al lido dei Vigili del Fuoco e disponibile anche ai fruitori della spiaggia libera attigua grazie alla disponibilità di Roberto Bicari, vigile del fuoco e gestore del Lido.

La carrozzina per il mare multifunzionale del gruppo Jolly Casa International, permette di spostarsi autonomamente e con estrema facilità su strada, sabbia ed in acqua. Facilmente smontabile per agevolare il trasporto, il telaio in alluminio ed i componenti in acciaio inox garantiscono durata, resistenza e leggerezza. La carrozzina per il mare Ariel® è prodotta esclusivamente dall’azienda di Calcinelli ed è personalizzabile in base a età e specifiche esigenze della persona.

«È un onore far parte di questo progetto – spiega Eleonora Raffaelli, responsabile marketing del gruppo Jolly Casa International -. Il mare è un diritto per tutti, fondamentale garantire un turismo accessibile a tutti i cittadini e turisti. La nostra carrozzina nasce proprio con lo scopo di riscoprire il piacere di un bagno al mare, di una passeggiata a riva, la condivisione con famiglia ed amici sotto l’ombrellone, il divertimento e la spensieratezza di una giornata al mare, il godersi una vacanza indimenticabile. Un ringraziamento al Comune di Pesaro, alle associazioni di categoria e al Garante per i diritti delle persone con disabilità, per aver scelto la nostra azienda, che opera da 35 anni a Calcinelli».






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2021 alle 20:21 sul giornale del 22 luglio 2021 - 493 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cbsE





logoEV
logoEV