M5S Pesaro: "Un green pass per non richiudere"

green pass covid| 1' di lettura 20/07/2021 - In questi lunghi mesi di pandemia gli italiani hanno accettato responsabilmente di limitare la propria libertà per un prevalente interesse di salute pubblica. Le famiglie hanno dovuto reinventare la loro normalità, commercianti e imprenditori hanno dovuto fare sacrifici enormi e alcuni sono stati costretti a chiudere.

Dopo tutto questo, non si può tornare indietro, l’economia ha bisogno di ripartire e il Green Pass è lo strumento per non chiudere più.

Come si sta facendo in tutto il mondo, il Green pass alza il livello di sicurezza per vaccinati e non vaccinati, permettendo contemporaneamente di sostenere gli imprenditori e tutelare i cittadini. Riteniamo importante questa decisione che ridà slancio all’economia locale dopo le restrizioni dell’ultimo anno e mezzo, sostenendo concretamente le attività che la pandemia ha vietato o limitato.

La riapertura della Fiera di San Nicola rappresenta un segnale importante di ripresa. Ci sono eventi che richiamano flussi di persone e vanno gestiti in maniera corretta, adottando un comportamento prudente che tutti dovremo rispettare finché la pandemia non sarà sotto controllo. Insistiamo sulla necessità per tutti di vaccinarsi, ma nel rispetto delle diverse opinioni, occorre perlomeno limitare al massimo le occasioni di contagio organizzando riaperture graduali in sicurezza, per ritornare il più rapidamente possibile alla normalità.

Diverso il discorso per attività come bar o ristoranti: in questo momento introdurre il Green Pass per accedervi significherebbe solamente limitare una ripresa così faticosa, dopo mesi di sacrifici.

Come sempre, quindi, adeguatezza e proporzionalità sono i criteri che ci muovono. Su questo insisteremo, per non rendere vani tutti gli sforzi fatti finora.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-07-2021 alle 18:19 sul giornale del 21 luglio 2021 - 831 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Movimento 5 Stelle, comunicato stampa, covid, green pass

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cbhU





logoEV
logoEV