Asd Futura: Carlo Cairo agli europei in Portogallo

2' di lettura 20/07/2021 - Domenica nel centro di preparazione olimpica di Montelibretti Roma si è conclusa l’ultima prova per entrare ai campionati europei in Portogallo Under 17.

Erano presenti per la Asd Futura: Sozzi Nikola, Convertini Sara, Casciaro Giorgia, atlete meritevoli convocate dalla nazionale per il test /gara. Altro atleta convocato al test Cairo Carlo che vincendo la prova di nuoto, arrivando secondo alla prova di laser run, si è aggiudicato il pass per i campionati europei, che si terranno in Portogallo dal 29 agosto al 4 settembre.

Una soddisfazione unica dopo anni a Pesaro un nostro atleta agli Europei! Cairo è un atleta cresciuto in Danimarca e trasferito a Pesaro per un anno studio, l’abbiamo conosciuto grazie a un altro dei nostri atleti ed è stato subito un amore a prima vista, ci abbiamo provato, creduto e oggi possiamo dire di avercela fatta. La convocazione è arrivata sia per Carlo Cairo, che il nostro tecnico Michele Ravagli, che dopo un po’ di anni vestirà ancora la maglia azzurra. Una maglia che Michele conosce bene, essendo partito proprio dal Pentathlon.

Michele Ravagli è un ex Nazionale di pentathlon di alto livello, con una storia di tutto rispetto e partecipazione a gare internazionali, ex gruppo sportivo Fiiamme Azzurre ed oggi coordinatore dell’asd Futura pm. Il suo ingresso nel team ha portato subito un cambio di rotta tra gli atleti, Cairo è un altro dei suoi risultati meravigliosi.

Con emozione facciamo grandissimo in bocca al lupo a entrambi, ringraziando tutti, le famiglie, lo sponsor Euro Crisci per tutto il sostegno. Il 21 luglio alle ore 18:00 saranno premiati gli atleti Marche che hanno vestito la maglia Azzurra: Nikola Sozzi, Cairo Carlo, Emanuele Gambini, Tonelli Stefano, la premiazione patrocinata dalla delegazione Fipm marche, si terrà in comune a Pesaro, con la presenza, del presidente della commissione sport Maria Rosa Conte, il presidente del Coni Luna, il consigliere nazionale Fipm Fabbri Adriana, saranno presenti all’evento Maglia Azzurra, lo sponsor Euro Crisci, i tecnici maestro di scherma Evelina Langella, Michele Totaro, Bugattelli Luca e il presidente asd Gabbiano Raul Rossi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-07-2021 alle 12:04 sul giornale del 21 luglio 2021 - 712 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, Asd Futura, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cbdU





logoEV
logoEV