Temporali in arrivo, brusco calo termico a metà della prossima settimana

temporale 1' di lettura 10/07/2021 - Gli inizi della nuova settimana saranno caratterizzati dalla parziale e temporanea espansione dell’Anticiclone Nord-Africano che ci regalerà un altro fugace e moderato aumento del caldo, ma per mercoledì è atteso l’arrivo di una perturbazione che, con il suo carico di fresca aria atlantica, causerà un brusco aumento dell’instabilità. Ecco allora cosa accadrà nella settimana centrale di luglio.

La settimana inizierà con il sole praticamente dappertutto: l’alta pressione, quella rovente dell’Anticiclone Nord-Africano, tornerà infatti a occupare gran parte dell’Italia. Lunedì insomma torneremo a sudare dal caldo, ma senza soffrire particolarmente: le massime, sebbene in crescita, saranno per lo più comprese fra 30 e 35 gradi, con qualche punta di 36-37 gradi. Il giorno più caldo della settimana sarà quello successivo, quando sono possibili picchi fino a 38-39 gradi: un martedì che però non sarà soleggiato e caldo in tutta Italia, perché al Nord le cose cambieranno e protagonisti diventeranno, come già capitato qualche giorno fa, i temporali!

L’instabilità, sebbene meno diffusa e meno esplosiva, si farà sentire anche il giorno successivo, quando le fresche correnti atlantiche si propagheranno al centro-sud, favorendo un’attenuazione del caldo.

Insomma, più del caldo, la settimana vedrà protagonisti i temporali!

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.4439462 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie).
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"






Questo è un articolo pubblicato il 10-07-2021 alle 12:28 sul giornale del 11 luglio 2021 - 16204 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, meteo, temporale, Previsioni meteo pesaro, articolo, meteo giuliacci, giuliacci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b0N7





logoEV
logoEV