Al via gli eventi estivi a Tavullia, si parte con la Festa dell'Estate a Belvedere Fogliense

Festa dell'Estate a Belvedere Fogliense 3' di lettura 08/07/2021 - Dopo il grande successo dei due eventi organizzati a giugno in piazza Gnassi (il 18 giugno la presentazione del libro di Lucia Renati “La lista delle cose semplici” edito da Sperling&Kupfer ed il 28 giugno la cerimonia di commemorazione dei giovani ragazzi di Tavullia caduti, il 28 Giugno 1944, nella guerra di liberazione dal Nazifascismo) entra nel vivo l'estate degli eventi di Tavullia grazie alla 29esima edizione della Festa dell'Estate a Belvedere Fogliense.

L'iniziativa, organizzata dalla Pro Loco Fogliense, si tiene il 9-10-11 Luglio nel suggestivo borgo di Belvedere Fogliense nel rispetto delle normative per limitare la diffusione del contagio da Covid-19 (mascherine, lavaggio mani, etc.) e per questo è sempre obbligatoria la prenotazione (Info 377.3403204). Cene a tema con spettacoli musicali dal vivo: venerdì il concerto Funky Gallo della Zucchero tribute band (posti esauriti), sabato le Rimmel mentre domenica spazio al dj set, alla musica dal vivo di Clarissa Vichi con Paolo Sorci e, ovviamente alla finale degli Europei Inghilterra-Italia che verrà proiettata sul maxi schermo allestito per l'occasione.

E gli eventi proseguiranno per tutta l'estate: il 16 Luglio a Case Bernardi l'appuntamento è con il Cinema all'aperto. Alla fine del mese invece spazio al divertimento e alla musica con un weekend ricco di iniziative: venerdì 30 luglio concerto di musica italiana in piazza Gnassi mentre l'1 agosto, in occasione della Notte Rosa, concerto all'alba per “Alba rosa”. Si terrà invece il 6 agosto in piazza Marchionni a Rio Salso lo spettacolo di magia e giocoleria dell'artista di strada Luca Puzio alias Kalù ed il 27 agosto a Padiglione lo spettacolo di burattini. Tanti eventi anche per l'ultimo mese dell'estate. Si parte il 4-5 settembre con Rio Minibike dedicato ai bambini, si prosegue il 12 settembre con il Raduno di auto d'epoca a Tavullia organizzato in collaborazione con l'associazione “Terra di Piloti e Motori”. E infine dal 16 al 19 settembre torna, dopo un anno di stop dovuto all'emergenza sanitaria, “Tavullia in Moto” (raduno di moto e spettacoli musicali con le cover band).

"Crediamo che il turismo possa diventare una fetta importante della nostra economia capace di generare un indotto a beneficio di tutto il territorio – spiega l'assessore al Turismo Patrizio Federici – Per questo è fondamentale, compatibilmente con le esigenze dettate dall'emergenza sanitaria, organizzare eventi ed iniziative capaci di portare nel nostro territorio il maggior numero di persone possibili. Presenze che, oltre a far lavorare i B&B e gli agriturismi, generano un indotto economico per le altre attività: bar, ristoranti, negozi etc. Senza contare che le iniziative culturali, ludiche ed i momenti aggregativi in generale servono per restituirci gradualmente pezzi di “normalità” e “quotidianità” a cui, in questi ultimi 12 mesi, abbiamo dovuto rinunciare. Siamo per questo felicissimi di poter annunciare che a settembre nel weekend del motomondiale di Misano, compatibilmente con l'evolversi dell'emergenza sanitaria, tornerà “Tavullia in Moto".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-07-2021 alle 12:59 sul giornale del 09 luglio 2021 - 1026 letture

In questo articolo si parla di attualità, tavullia, comune di Tavullia, Festa dell'Estate, Belvedere Fogliense, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b0q4





logoEV
logoEV