Domani intitolazione del piazzale interno della Provincia all’ex presidente Vito Rosaspina

Provincia di Pesaro e Urbino 1' di lettura 07/07/2021 - E' prevista per domani, giovedì 8 luglio, in forma ristretta nel rispetto della normativa anti Covid, la cerimonia di intitolazione del piazzale interno della sede della Provincia di Pesaro e Urbino alla memoria di Vito Rosaspina, scomparso nel 2018, partigiano, uomo politico, sindaco di Piandimeleto e presidente della Provincia di Pesaro e Urbino dal 1980 al 1993.

“Rosaspina – evidenzia il presidente dell’Amministrazione provinciale Giuseppe Paolini - fu militante della democrazia e difensore della libertà, prediligendo sempre le vie del dialogo. E’ da tutti ricordato per l’impegno con cui ha messo a disposizione la propria vita per la crescita civile e democratica del territorio provinciale”.

Con l’intitolazione del piazzale a Rosaspina, votata all’unanimità dal Consiglio provinciale, prosegue il progetto portato avanti da alcuni anni dalla Provincia di dedicare spazi istituzionali alla memoria di cittadini che siano stati un esempio di vita e di impegno pubblico nella storia locale e che abbiano dato identità e immagine al territorio provinciale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-07-2021 alle 13:49 sul giornale del 08 luglio 2021 - 241 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, urbino, pesaro, provincia di pesaro e urbino, pesaro e urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b0kA