MUN Music Notes in Pesaro: martedì 6 luglio parte la sesta edizione

La serata inaugurale al Conventino dei Serviti di Maria a Monteciccardo è interamente dedicata a Niccolò Paganini. Il genovese, oltre che violinista e chitarrista virtuoso, fu a tutti gli effetti il più importante compositore italiano di musica da camera della prima metà dell’Ottocento: Piercarlo Sacco, Camilla Patria ed Eugenio Della Chiara eseguono due suoi Terzetti - M.S. 69 e M.S. 114 - percorsi da un felicissimo estro strumentale e da una peculiare sensibilità belcantistica, caratteristica di tutta la produzione paganiniana. A completare il programma, la celebre Sonata Concertata M.S. 2 per violino e chitarra.
Il concerto ha inizio alle ore 19 e non alle ore 21.30 come inizialmente previsto a causa della concomitanza con la partita di calcio della nazionale italiana.
Informazioni e prevendite: Teatro Sperimentale 0721 387548, Tipico Tips 0721 34121, rivendite circuito vivaticket e on line su vivaticket.com. Biglietteria al Conventino 334 3193717, il concerto del concerto da un’ora prima dell’inizio.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2021 alle 11:50 sul giornale del 06 luglio 2021 - 329 letture
In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, pesaro, amat marche
Commenti

- Nuova scossa in Romagna, la terra trema anche a Pesaro
- Ritrovato sotto la neve il corpo della 69enne dispersa a Montecopiolo
- Gli americani cercano casa nelle Marche, in crescita l'interesse per Pesaro
- L'ultimo saluto a Oscar Piattella."Le sue opere rappresentano e trasmettono dei valori"
- Giacomo “Zico” Pieri, l’Everesting e l’importanza dell’allenamento mentale al Panathlon Club Pesaro » altri articoli...
