Biodigestore, questa sera incontro pubblico organizzato dall’associazione “Diversamente”

L’incontro ha, come i tanti già organizzati, il fine di informare la popolazione sulla realizzazione di un Digestore nella zona del piano di Talacchio. All’incontro parteciperanno varie personalità: Gianni Tamino biologo appartenente al comitato scientifico di ISDE (Medici per l’Ambiente) che parlerà dell’inquinamento e della non sostenibilità della produzione di Biometano. Il giurista ambientale Marco Grondacci tratterà in particolare il caso del biodigestore di Vallefoglia.
Seguirà l’intervento del presidente del comitato tutela salute e ambiente Vallesina, Massimo Gianangeli, che incentrerà il suo intervento su: “ Biodigestore e diritti dei cittadini”. Chiuderà l’incontro l’ intervento del presidente dell’associazione Diversamente, Andrea Torcoletti, che riassumerà i momenti salienti dei primi otto mesi di lotte finalizzati ad impedire la costruzione del biodigestore a Talacchio.
Come è già avvenuto negli incontri precedenti, i cittadini di Vallefoglia e dei comuni limitrofi, con la loro presenza, testimonieranno il netto rifiuto alla costruzione di un biodigestore sul loro territorio. Essere presenti e manifestare il proprio dissenso è di vitale importanza per il futuro della vallata del Foglia.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2021 alle 12:03 sul giornale del 06 luglio 2021 - 571 letture
In questo articolo si parla di padiglione, talacchio, biodigestore, vallefoglia, Associazione DiversaMente
Commenti

- Nuova scossa in Romagna, la terra trema anche a Pesaro
- Ritrovato sotto la neve il corpo della 69enne dispersa a Montecopiolo
- Gli americani cercano casa nelle Marche, in crescita l'interesse per Pesaro
- L'ultimo saluto a Oscar Piattella."Le sue opere rappresentano e trasmettono dei valori"
- Giacomo “Zico” Pieri, l’Everesting e l’importanza dell’allenamento mentale al Panathlon Club Pesaro » altri articoli...
