Avvicendamento al Lions Club Pesaro Host: Alessandra Blandini cede il testimone a Federico Valentini

Giovanni Russo anch'egli di verde età, al debutto nel suo compito di cerimoniere, al termine del rituale, ha rivolto un caloroso saluto alle autorità ed ai graditi ospiti. La serata è iniziata, con un momento quanto mai significativo, la cerimonia d'ingresso di un nuovo socio, la candidata Maria Paola Giorgio, della quale il padrino Attilio Della Santina ne ha adeguatamente delineato il valido curriculum.
La presidente Blandini, dopo aver passato in rassegna i vari compiti che dovrà espletare il nuovo presidente, ha riesaminato l'anno trascorso, il cui andamento è stato davvero eccezionale, a causa della pandemia, fortunatamente in via di risoluzione. Gli assai limitati incontri si sono svolti on-line, ma numerose le iniziative che, nonostante le avversità, sono state in maniera favorevole portate a compimento, donde l'elogio nei confronti di coloro che hanno collaborato per raggiungere tali apprezzabili risultati. Un ringraziamento particolare al segretario Andrea Luminati ed a tutti i componenti del Consiglio direttivo. La serie dei service portati a termine, si possono riassumere dal sostegno all’Associazione diabetici, all'Acqua per la vita, alla L.C.I.F., al Teatro amatoriale, ai nostri Leo, all'Oncologia pediatrica, alle Malattie rare, all'Ittico Arte Lab, a Casa Tabanelli, al Banco alimentare, contribuendo pure all'acquisto di un furgone refrigerato, al Canile comunale, alla Casa di riposo Santa Colomba. Si è agito con determinazione, con il costante piacere che deriva dall'aiutare chi versa nel bisogno, si è trattato, dunque, di una squadra meritevole che ha operato a dovere.
Il neo presidente Federico Valentini si è sentito in obbligo di ringraziare gli ultimi due presidenti, Della Santina e Blandini, i quali, nonostante le avversità virali, sono riusciti a condurre in porto positivamente il loro mandato. Nonostante tutto, con la forza la volontà, gli obiettivi prefissi sono stati raggiunti. Naturalmente confida nell'unanime collaborazione e disponibilità. In testa figura sempre, sia la prosecuzione del buon andamento della Casa di accoglienza Lions Eros Tabanelli, sia la lotta al bullismo, il progetto scolastico Martina, nonché il supporto al Centro aiuto alla vita, alle famiglie con persone affette da Alzheimer, la raccolta degli occhiali usati, la difesa dell'ambiente, l'appoggio alla Scuola Panti. Uno scopo precipuo sarà rivolto alla formazione ed all'amalgama dei nuovi soci che dovranno far proprio e porre in atto lo spirito Lions. Si persevererà nel fattivo connubio con il locale Club Della Rovere.
Ha, quindi, riunito i presenti - segnalando gli assenti - della compagine che l’affiancherà in quest’anno associativo: la past presidente Alessandra Blandini, il primo vicepresidente Paola Righetti, il secondo vicepresidente Andrea Luminati, il tesoriere Marco D'Angeli, il segretario Francesco Rossi, il cerimoniere Giovanni Russo, Michele Della Chiara, Giorgia Capezzali, Gianluca Cerni, Roberto Bracci e Renato Zampetti. L'invito finale ad alzarsi e tributare un plauso ai soci che, a causa del Covid - 19 ci hanno lasciato, destando in noi l’immane rimpianto.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2021 alle 16:22 sul giornale del 06 luglio 2021 - 4403 letture
In questo articolo si parla di attualità, lions club, pesaro, lions club pesaro, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/b95X
Commenti

- Incendio in una scuola, attivi più focolai: intervengono i vigili del fuoco
- Migranti, Ministero annulla l’approdo a Pesaro della ONG Sea Eye 4
- San Donato Tavarnelle - Vis Pesaro 1-1, continua la striscia di risultati positivi dei pesaresi
- I “Belfortissimi in cammino” premiati dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
- Presentato il progetto cicloturistico “Tour dei Campioni": 6 Comuni insieme per promuovere il turismo outdoor » altri articoli...

- Urbino: Tragedia della montagna a Piobbico, scalatore precipita e muore durante la chiodatura di un percorso
- Pesaro: Migranti, Ministero annulla l’approdo a Pesaro della ONG Sea Eye 4
- Pesaro: Incendio in una scuola, attivi più focolai: intervengono i vigili del fuoco
- Osimo:furti in auto, la Polizia vigila: individuato un possibile responsabile
- Pesaro: Presentato il progetto cicloturistico “Tour dei Campioni": 6 Comuni insieme per promuovere il turismo outdoor
