Quali sono I requisiti per accedere a una scuola online

scuola pesaro 3' di lettura 05/07/2021 - Stai pensando seriamente di iscriverti a una scuola online per poter finalmente ottenere il tuo diploma di scuola superiore. Come sai i percorsi formativi tra cui puoi scegliere sono davvero numerosi e questo ti consente senza dubbio di poter accedere a quello migliore per te, che ti permette di avanzare nel tuo lavoro, oppure per tentare un cambio di carriera o semplicemente per iniziare un percorso universitario.

Hai le idee chiare su quello che desideri sia il tuo futuro. Però sei sicuro di avere tutti i requisiti per poter accedere? Sul sito di questa scuola online trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno e non solo, puoi vedere per esempio quali sono gli eventuali percorsi formativi se hai qualche dubbio e per toglierli definitivamente puoi richiedere l’aiuto direttamente a loro.

Accedere a una scuola online: quali sono i requisiti?

Non preoccuparti, in verità per poter accedere a una scuola online e poter ottenere il tanto desiderato Diploma Online non hai bisogno di soddisfare particolari requisiti e non sono nemmeno tanti. Accedere alla DAD o a qualsiasi altra forma di percorso scolastico che ti fa ottenere un diploma valido a tutti gli effetti è facile. L'obiettivo è quello di rendere accessibile a tutti quanti il percorso di studi che desiderano seguire, così da diplomarsi e poter migliorare la propria condizione.

Se hai deciso di voler accedere alla Scuola Superiore di Secondo Grado devi fare l'iscrizione. Perciò devi avere almeno 14 anni e possedere la Licenza Media. La Licenza Media invece non è necessario averla se si ha compiuto almeno 23 anni. Questo è il primo passo fondamentale. Perché con almeno 23 anni non è necessaria la licenza media? Perché si presuppone che a questa età ha già una certa esperienza a livello professionale e formativo.

Il secondo requisito è quello di essere residente in Italia. Perciò se una persona è residente fiscale all'estero non può accedere a un percorso di DAD con una scuola italiana ma dovrà rivolgersi a una scuola del Paese dove vive.

Infine c'è tutto quanto il discorso della documentazione. Al fine di poter completare appunto l'iscrizione alla scuola online occorre presentare una serie di documenti. Non è niente di difficile o che non possiedi già, tranquillo!

- Presenta la licenza media originale se la possiedi, ti ricordo che è obbligatoria se hai meno di 23 anni.

- Devi presentare l'autocertificazione sia del tuo stato di nascita, sia della tua residenza attuale

- Prepara già una fotocopia del tuo documento di identità, ricordati che deve essere in corso di validità altrimenti non viene accettato

- Fai una fotocopia del codice fiscale in corso di validità

- Hai bisogno di due fotocopie abbastanza recenti

Come hai visto tu stesso non sono tanti i requisiti necessari per poter accedere finalmente a una scuola online e ottenere così il diploma che ti serve per poter raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato di raggiungere!






Questo è un articolo pubblicato il 05-07-2021 alle 19:40 sul giornale del 05 luglio 2021 - 50 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b973


qrcode