Campionato nazionale di tennis, iniziati i play off: domenica prossima sfide decisive per la promozione in A2

Tennis 2' di lettura 04/07/2021 - Ha avuto luogo oggi, presso i campi del circolo tennis Montecchio, la partita di andata della finale play off del campionato nazionale di tennis di Serie B1 che ha visto opporsi due squadre della nostra provincia: il CT Montecchio e Tennis Club Baratoff, che si è imposto con il punteggio di 3 a 1. In palio c’è la promozione alla serie A2.

Gli incontri si sono svolti sui campi in terra rossa del circolo montecchiese, dove la squadra locale ha potuto schierare solo due giocatrici su tre, perdendo pertanto a tavolino uno dei tre match di singolare in programma e disputando il doppio con le due tenniste a disposizione.

Il primo singolare si è concluso al termine di un’estenuante battaglia durata due ore e quarantanove minuti nella quale ha avuto la meglio la tennista del Baratoff, Emma Ferrini, riminese classe 2000, che ha conquistato il primo match con il punteggio di 6/7 6/4 6/2 su Elena Omiccioli.

il secondo incontro, tra l’atleta portacolori del TC Baratoff, la ventinovenne Gioia Barbieri, ex giocatrice WTA che ha raggiunto la 170esima posizione del ranking mondiale, e Cecilia Mazza del CT Montecchio, si è concluso con un perentorio 6/2 6/0 in appena 52 minuti di gioco in favore della tennista di Forlimpopoli in forza al TC Baratoff da due anni.

Nella partita di doppio si è invece imposta la coppia locale Omiccioli/Mazza sulle ospiti del Baratoff Ferrini/Magrini per 0/6 6/2 10/7 al termine di una partita durata un’ora e diciassette minuti.

Le partite di ritorno si disputeranno domenica prossima, 11 luglio, presso il Tennis Club Baratoff, in via Pantano a Pesaro a partire dalle ore 10,00. La cittadinanza è invitata a partecipare a questo prestigioso evento per il tennis nazionale che aprirà le porte di una delle due massime serie a una squadra della nostra provincia. L’accesso ai campi per il pubblico è gratuito.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2021 alle 18:34 sul giornale del 05 luglio 2021 - 473 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, tennis, tennis pesaro, Tc Baratoff, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b91h





qrcode