Variante Delta la più infettante, il primario Gnudi: "Vaccinatevi, a breve sarà quella dominante"

In un post pubblicato su facebook il medico informa anche sulle cattive notizie: "Una sola dose o addirittura nessuna dose espongono ad alte probabilità di contrarre la malattia. La fascia 30-50 anni si sta vaccinando pochissimo. Suppongo che il ragionamento sia: 'anche se lo prendo, le probabilità di sviluppare malattia in forma grave sono pochissime, quindi chissene! Il vaccino ha troppi effetti collaterali”.
"Falso - prosegue Gnudi - Anche nei giovani, le probabilità di malattia in forma grave sono nettamente più alte di quelle di effetti collaterali gravi da vaccino. Ma so che questi ragionamenti non attecchiscono. I controlli aumenteranno (per lavorare, per viaggiare, per accedere a eventi sportivi e spettacoli) e sarà sempre più difficile prendere la malattia in forma asintomatica e tenerla nascosta: verrà diagnosticata, dovrete stare in quarantena, verrà conteggiata e, sopra i 50 casi per 100.000 abitanti, salta la zona bianca! Di nuovo coprifuoco e locali chiusi. Quindi: più vaccini —> meno casi".

Questo è un articolo pubblicato il 03-07-2021 alle 18:23 sul giornale del 04 luglio 2021 - 4690 letture
In questo articolo si parla di attualità, redazione, ospedale pesaro, articolo, umberto gnudi, pesaro!pronto soccorso
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/b9Yg
Commenti

- Nuova scossa in Romagna, la terra trema anche a Pesaro
- Ritrovato sotto la neve il corpo della 69enne dispersa a Montecopiolo
- Gli americani cercano casa nelle Marche, in crescita l'interesse per Pesaro
- L'ultimo saluto a Oscar Piattella."Le sue opere rappresentano e trasmettono dei valori"
- Giacomo “Zico” Pieri, l’Everesting e l’importanza dell’allenamento mentale al Panathlon Club Pesaro » altri articoli...
