Bombino e Adriano Viterbini, il fascino conturbante della chitarra per Miralteatro d’Estate

Miralteatro d’Estate 2' di lettura 02/07/2021 - Il suono caldo delle chitarre di Bombino e Adriano Viterbini risuonano giovedì 8 luglio a Pesaro per Miralteatro d’Estate, seconda rassegna di teatro e musica all’anfiteatro del Parco Miralfiore realizzata su iniziativa del Comune di Pesaro con l’AMAT.

Uno show magnetico e polveroso, occasione inedita per vedere all’opera insieme due tra i chitarristi più ispirati e sanguigni attualmente in attività.

Se esistesse una deriva dei continenti anche per la musica, l’incontro tra il chitarrista romano e l’artista tuareg darebbe vita a un nuovo paradiso terrestre. Ci sono corde che catturano per sound ed empatia e che hanno al tempo stesso la forza di legare emotivamente continenti differenti. Quelle delle chitarre di Bombino e Adriano Viterbini hanno anche un potere sciamanico, tellurico e ipnotico, capace di trasportare l’ascoltatore tra la polvere del deserto, in un tempo fuori dal tempo. Il prodigio partito dal Niger per conquistare il Mondo, fino ad essere incoronato dalla critica come il “Jimi Hendrix” del deserto, e il bluesman alternativo romano danno vita a uno spettacolo mozzafiato, in cui il repertorio del primo è potenziato dal contributo del secondo attraverso una selezione di brani originali arrangiati in forma inedita. Il suono è caldo, sabbioso e sensuale, il pubblico è avvolto in un’atmosfera magica e conturbante.

Bombino è la stella più luminosa del desert blues, canta nella lingua dei tuareg, il tamashek, e ha da tempo conquistato il cuore del pubblico italiano.

Adriano Viterbini è chitarrista e fondatore di I Hate My Village e Bud Spencer Blues Explosion, autore di due album da solista (Goldfoil del 2013 e Film O Sound del 2015), apprezzatissimo sessionman in studio e dal vivo, è ricercato per la sua spiccata e poliedrica personalità da artisti come Rokia Traorè, Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Max Gazze, Nic Cester.

Informazioni e prevendite: Teatro Sperimentale 0721 387548, Tipico Tips 0721 34121, rivendite circuito vivaticket e on line su vivaticket.com. Biglietteria al Parco Miralfiore, ingresso via Respighi 334 3193717 il giorno di spettacolo dalle ore 20. Inizio concerto ore 21.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-07-2021 alle 10:50 sul giornale del 03 luglio 2021 - 342 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, pesaro, amat marche, comunicato stampa, Miralteatro d’Estate

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/b9Pr





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.