Torna “La ½ Notte Bianca dei Bambini”: il 4 luglio in Piazza del Popolo

La ½ Notte Bianca dei Bambini 4' di lettura 29/06/2021 - Un’edizione speciale per festeggiare l’estate all’aria aperta con divertimento e creatività. Nella mattinata odierna, si è tenuta la conferenza di presentazione de “La ½ Notte Bianca dei Bambini”: un grande evento estivo dedicato a bambini e famiglie.

Dunque, tutti i bambini a partire dalle ore 19:00 del 4 luglio (l’evento durerà un solo giorno), potranno ballare, cantate ed emozionarsi in Piazza del Popolo insieme ai personaggi più amati dalla tv. Inoltre, l’evento verrà condito dalla presenza del mitico Sparvy: la mascotte dispettosa e magica de “La 1/2 Notte Bianca dei Bambini. L’ingresso è rigorosamente gratuito – sottolineano gli organizzatori – e per i più piccoli sarà possibile divertirsi all’aria aperta con i loro amici.

IL PROGRAMMA

ORE 19 - COCCOLE SONORE LIVE
Tra i grandi personaggi da non perdere ci sono Greta e Whiskey il Ragnetto che balleranno e canteranno sulle note delle canzoncine di "Whiskey ei suoi Amici", la serie Tv andata in onda su Cartoonito che racconta le avventure di un gruppo di baby animaletti che scoprono ogni giorno il mondo che li circonda grazie al contatto con la natura! Il divertimento continua con lo show musicale tutto dedicato alle canzoncine del canale You- Tube Coccole Sonore! Greta e Whiskey il Ragnetto interpreteranno i brani per l'infanzia, tra cui "Un elefante si Dondolava", "La Danza delle Streghe", "Se sei felice", con le famose "mosse", tanto amate dai bambini (e genitori). "Coccole Sonore" e "Whiskey e i suoi amici" sono entrambi prodotti di DNA srl, società di produzione nata a Pesaro che da oltre 25 anni realizza musiche, cartoni animati, Serie TVe contenuti digitali per bambini e famiglie.

ORE 21.30 - MAGIC NIGHT
A La 1/2 Notte Bianca dei Bambini saranno presenti anche le fate divenute star mondiali della tv grazie a Rainbow, la global content company fondata da Iginio Straffi, il papà delle Winx alla guida di uno fra i principali studi di animazione europei. La seconda parte della serata sarà aperta proprio dallo spettacolo Live Glitter con le protagoniste- di Winx Club in carne ed ossa, fate beniamine di una generazione di bambini volate in 150 paesi al mondo. La saga animata fra le più amate racconta le avventure di Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa e Tecna, sei giovani fate che vivono nel mondo di Magix fra lezioni, avventure e amicizia, sempre pronte a sconfiggere il male e a salvare chiunque sia in perico- A seguire 44 Gatti, la più recente produzione Rainbow, con il Miao Dance Show.

Tanta musica e balli con i 44 Gatti, e i protagonisti del format Miao Dance Lesson. La serie, andata in onda per la prima volta su Rai YoYo con share altissimi, racconta le esilaranti av- venture di Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, quattro simpatici gattini che suonano nella band "Buffycats" e vivono nella casa di Nonna Pina. Un format di enorme successo amatissimo dai bambini e dalle famiglie. In anteprima a Pesaro andrà poi in scena un episodio di Summer&Todd l'allegra fattoria. La nuova e coloratissima serie animata firmata da Rainbow mira ad avvicinare i più piccoli alla natura e al tema della sostenibilità ambientale con storie spensierate e divertenti. La fattoria degli animali è sempre stata un tema intramontabile, ed ancora oggi è un soggetto stimolante e sicuro nella vita dei bambini in età prescolare. La fattoria è un luogo felice tutto da scoprire, che unisce sia gli aspetti di intrattenimento che quelli educativi dello sviluppo di ogni bambino.

Infine, La 1/2 Notte Bianca del Bambini terminerà con un'attesissima Spocial Guest. I bambini potranno schiarirsi la voce cantando con Anita Bartolomol, la bravissima interprete della canzone vincitrice della 63esima edizione dello Zecchino d'Oro. Anita farà cantare tutta Piazza del Popolo sulle note di "Custodi del mondo", canzone che ha conquistato il podio del Festival Internazionale della Canzone del Bambino, scritta dal cantautore Simone Cristicchi e Gabriele Ortenzi. La manifestazione è stata promossa dal Comune di Pesaro e realizzata grazie al prezioso supporto della Banca di Pesaro. Per la serata del 4 luglio, il media partner sarà Radio Subasio: network di musica e intrattenimento.

INFO - Gli organizzatori sottolineare che l'apertura degli ingressi, avverrà circa mezz'ora prima dell'inizio degli spettacoli, per evitare assebramenti. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il seguente indirizzo: www.mezzanottebianca.it

GUARDA IL VIDEO






Questo è un articolo pubblicato il 29-06-2021 alle 12:22 sul giornale del 30 giugno 2021 - 1797 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, vivere pesaro, articolo, Marco Lonigro, La ½ Notte Bianca dei Bambini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b9lP





logoEV
logoEV