Torna l’appuntamento “Prima della Sera” a Gradara

Gradara 2' di lettura 25/06/2021 - Ritornano finalmente gli entusiasmanti appuntamenti estivi di Gradara, ogni mercoledì e venerdì di luglio e agosto alle ore 19:30 avrà luogo “Prima della Sera” un contenitore di eventi che animeranno il Borgo e la Rocca.

La prima serata a tema è dedicata a Dante Alighieri, il Sommo Poeta, si svolgerà nella data del 25 Giugno e offrirà la possibilità ai visitatori di scoprire la storia letteraria della città gustando i sapori della tradizione culinaria locale. AperiDante è un appuntamento aperto a tutti, in collaborazione con “Focara per Dante” Solo su prenotazione.

Siamo entusiasti di ricominciare la promozione di Gradara attraverso gli eventi estivi: abbiamo un programma variegato e composto da numerose serate a tema. Ci saranno appuntamenti fissi in base al giorno della settimana ed eventi speciali organizzati in date specifiche. Nessun turista rimarrà deluso, l’animazione lo accompagnerà alla scoperta delle bellezze di Gradara.

Quale modo migliore per presentare la Rocca e il Borgo se non attraverso una delle figure più importanti della tradizione artistica italiana: Dante Alighieri. Durante l’evento AperiDante gli ospiti avranno modo di conoscere la storia della città, trascorrendo una serata informale e piacevole. L’appuntamento consiste in un itinerario, una passeggiata al tramonto attraverso il Borgo dei Borghi, il più bello d'Italia, per scoprire storie e leggende del luogo e dei protagonisti che lo hanno vissuto. I versi della Divina Commedia li accompagneranno in questo itinerario suggestivo tra le vie della città.

“Prima della Sera” si svolge tutti i mercoledì e venerdì dalle 19:30, per rispettare le norma di sicurezza è necessario prenotare il proprio posto. Per farlo è sufficiente un contatto telefonico: 0541964115 – 3401436396






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-06-2021 alle 10:42 sul giornale del 26 giugno 2021 - 1043 letture

In questo articolo si parla di attualità, gradara, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b8GL