Variazioni alla sosta in Baia Flaminia, Ascoltiamo Pesaro: incontro fra amministrazione e residenti

parcheggio Baia Flaminia 2' di lettura 24/06/2021 - “Abbiamo richiesto e ottenuto che i residenti possano incontrare l’amministrazione comunale per discutere in merito alle modifiche previste per la sosta in Baia Flaminia”. Affermano i consiglieri di quartiere di Ascoltiamo Pesaro. 

“Le modifiche previste dalla giunta per i parcheggi di tutta l’area stanno portando diverse perplessità. Abbiamo raccolto le riflessioni dei cittadini e ci siamo fatti loro portavoce in consiglio di quartiere”. Spiegano Rovelli, Angelini, Ghiretti, Paggetti e Nicoloso di Ascoltiamo Pesaro. “Abbiamo proposto di organizzare un momento di incontro fra amministrazione e cittadini. Siamo contenti che la richiesta sia stata accolta e approvata all’unanimità da tutto il consiglio di quartiere e dal presidente che si sta facendo carico dell’organizzazione”.

“In merito alle scelte specifiche” riferiscono i consiglieri di Ascoltiamo Pesaro “comprendiamo le ragioni contingenti, per quest’anno che portano alla concessione dell’utilizzo dell’utilizzo degli stalli da parte dei ristoratori, che riteniamo importante poter sostenere in questa fase di difficile ripartenza. Questo fatto però incide sui servizi a disposizione della comunità pertanto riteniamo che non debba essere data per scontata e debba essere ri analizzata e ripensata nei prossimi mesi.

Chiediamo che il Quartiere e l’amministrazione di facciano carico di appellarsi agli esercenti affinché venga garantito lo spazio sufficiente per il passaggio sotto i porticati e sulle aree adibite anche al transito di pedoni, facendo particolare attenzione al garantire il passaggio agevole per disabili e passeggini.
Chiediamo inoltre che gli stalli dedicati ai motorini ed ai disabili che eventualmente fossero stati, anche solo temporaneamente, resi indisponibili, vengano al più presto ricollocati o resi nuovamente disponibili”.

“Attendiamo l’incontro con l’amministrazione”. Concludono i consiglieri di Ascoltiamo Pesaro. “Continuiamo a svolgere il nostro compito di ascolto dei cittadini e di proposte concrete e attente”.


Consiglieri del Quartiere 9 Soria - Tombaccia
Ascoltiamo Pesaro






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2021 alle 17:08 sul giornale del 25 giugno 2021 - 1333 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, parcheggio, baia flaminia, Ascoltiamo Pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b8Ai





logoEV
logoEV