2° Circuito delle Candele, a Candelara tornano i favolosi anni '30 del motociclismo italiano

Circuito delle Candele 2' di lettura 23/06/2021 - Domenica 27 giugno, nello splendido borgo di Candelara, è in programma il “2° Circuito delle Candele, moto anteguerra in movimento”. Un evento organizzato da Registro Storico Benelli e Registro Storico Rudge, con la fondamentale collaborazione della Proloco di Candelara, per poter rivivere insieme i favolosi anni '30 del motociclismo italiano.

La manifestazione, a carattere puramente culturale e giunta quest’anno alla sua seconda edizione, sarà articolata in due momenti pensati per soddisfare gli appassionati del motorismo storico.

Il primo sarà dedicato ad una splendida mostra statica allestita a partire dalle ore 8.30 fino alle 12.30 nella straordinaria cornice di Villa Berloni. In esposizione circa 70 motociclette italiane e straniere che hanno fatto la storia dell’epoca, in cui si è passati dalla bicicletta a motore (1910) ad un vero e proprio mezzo di trasporto su due e tre ruote, raggiunto alla fine degli anni ‘30.

Il secondo, a partire dalle ore 9.30, si articolerà in una vera e propria mostra in movimento: grazie ad un percorso chiuso al traffico, di circa 1,5 km, creato ad hoc sulle strade di Candelara, le splendide moto anteguerra daranno il via ad una importante parata su strada.

Durante la manifestazione si potranno ammirare motociclette di straordinaria bellezza, appartenenti a marchi che hanno davvero fatto la storia del motociclismo come Benelli, Guzzi, Rudge, Gilera, Ariel, Matchless, Norton, Bianchi.

Tra le moto più importanti che si potranno ammirare durante la manifestazione ricordiamo una Rudge Multi 500 del 1921, una Bianchi 500 del 1916, ma anche una Benelli 175 del 1926 e una Moto Molaroni del 1925, che per la prima volta nella storia scenderà in “pista”.

Un evento unico nel suo genere, per tornare ad ascoltare in strada lo straordinario rombo dei motori anni ’30.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-06-2021 alle 11:09 sul giornale del 24 giugno 2021 - 1026 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Circuito delle Candele, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b8js





logoEV
logoEV