Pesaro Film Fest: domani in piazza 'Midnight in Paris' di Woody Allen

2' di lettura 21/06/2021 - La giornata di martedì alla 57° edizione della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro inizia con i matineé cinefili al Cinema Astra, dove alle 10 ci sarà la presentazione del volume edito da Marsilio Cinema in spiaggia da parte del suo autore Christian Uva.

A seguire, alle 11, sarà la volta del primo dei Q&A con i registi del Concorso. Si collegheranno da remoto: Xacio Baño, Mouaad el Salem, Adriano Valerio e Nicolás Zukerfeld.

Nel pomeriggio ci si sposterà al Teatro Sperimentale dove, a partire dalle 15.30, saranno proiettate cinque opere del Concorso: The Red Filter is Withdrawn di Minjung Kim, Rock Bottom Riser di Fern Silva, Manifestarsi alla presenza del regista Gianmarco Donaggio, A banana tree is no coincidence di Luiza Gonçalves e, infine Edna (alle 17.45), il lungometraggio di Eryk Rocha, figlio del grande Glauber lanciato proprio a Pesaro cinquant’anni fa. La giornata allo Sperimentale si conclude alle 21 con la versione restaurata di Il portiere di notte (1974), per l’evento speciale dedicato a Liliana Cavani.

In Piazza del Popolo, dalle 21.30, si terrà l’incontro con il grande critico Paolo Mereghetti che presenterà uno dei suoi film del cuore, Midnight in Paris di Woody Allen. A precedere l’incontro ci sarà la proiezione del videoclip La canzone nostra di Mace feat. Blanco e Salmo, finalista del concorso Vedomusica, Allo stesso orario, per il Cinema in spiaggia, sarà proposto Non stuzzicate la zanzara (1967) di Lina Wertmüller.

Allo spaziobianco (in Via Zongo 45), alle 19.00, si terrà l’inaugurazione ufficiale dell’installazione video-fotografica La camera verde di Morgan Menegazzo e Mariachiara Pernisa che rimarrà aperta tutti i giorni dalle 18 alle 21. Al Centro Arti Visive – Pescheria continuano i laboratori del Pesaro Film Festival Circus (alle 16.00, a cura della libreria Le Foglie d’Oro) a cui seguirà, alle 18.00, la proiezione del film d’animazione Away di Gints Zilbalodis. Per la sezione Open Access Cinema, alle 16.00 sulla piattaforma Zoom (CLICCA QUI per iscriverti ai webinar), il programmatore cinese Wu Wenguang presenterà il suo percorso di cinema in rete Al fianco dei dimenticati dalla memoria: Folk Memory Project, a cui seguirà la proiezione di Il mio villaggio 2020 di Shao Yuzhen.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-06-2021 alle 15:19 sul giornale del 22 giugno 2021 - 910 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, mostra internazionale del nuovo cinema, pesaro film festival, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b71b





logoEV