Morte del poliziotto Santi, avviata raccolta fondi per la famiglia di Samuele

lutto 1' di lettura 21/06/2021 - Abbiamo perso un collega ma soprattutto un caro amico, una persona splendida. Un ragazzo sempre sorridente, disponibile, dallo sguardo dolce, così come testimonia la foto che lo ritrae felice come un bambino dopo aver appena salvato, insieme ad altri colleghi della Polizia Stradale, dei cuccioli di cane nascosti all’interno di un camion.

Dopo aver lavorato tanti anni presso l’Ufficio Immigrazione e la Divisione Anticrimine della Questura aveva deciso di tornare a un suo vecchio amore, la Polizia Stradale. Questa sua decisione aveva sorpreso molti di noi ma lui voleva tornare a fare pattuglia sulla strada, probabilmente anche per poter vivere l’emozione di salvare dei cuccioli di cane. Alcuni anni fa, proprio su tale argomento, Samuele aveva scritto un libro che aveva anche ricevuto un premio: “L’importazione, lo scambio e il trasporto di cani e gatti in Italia”.

Era impossibile non apprezzare le sue doti umane, la sua continua disponibilità, la sua profonda sensibilità: gli volevamo tutti un gran bene.

Purtroppo era l’unica fonte economica di sostentamento della sua famiglia: lascia Erika, che ancora sta lottando in ospedale per sopravvivere e che purtroppo con la quale non si era ancora sposato, e il figlio Alessandro di soli 16 anni.

Per questo abbiamo deciso di avviare una raccolta fondi a livello provinciale e nazionale per aiutare la famiglia di Samuele.

Per tutti coloro che volessero anche donare un solo euro mettiamo a disposizione il seguente IBAN intestato al SIULP Pesaro: IT64P0306909606100000004052 Causale versamento: “Per la famiglia di Samuele”


da Marco Lanzi
Segretario Provinciale Siulp Pesaro 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-06-2021 alle 18:35 sul giornale del 22 giugno 2021 - 5814 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, lutto, marco lanzi, siulp pesaro urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b74q





logoEV
logoEV