BPER Banca AIBVC Italia Tour 2021: la prima volta per Luca-Bertozzi e Lupo-Casellato

3' di lettura 21/06/2021 - Sono andati a segno al primo tentativo. Jennifer Luca - Nicol Bertozzi nel femminile e Andrea Lupo – Tommaso Casellato difficilmente si scoderanno la tappa di Pesaro. Le due coppie vincitrici del primo appuntamento del BPER Banca AIBVC Italia Tour 2021, in scena al Circolo Maracanà Beach Sport, hanno infatti giocato assieme per la prima volta.

Una bella soddisfazione per i più giovani Bertozzi, 21enne, e Casellato, 19enne, guidati entrambi da due più esperti beacher come Luca e Lupo. Un gran bella manifestazione che ha rotto il ghiaccio ed è partita dalle Marche per andare lungo lo Stivale per quattro mesi. Ben 36 le coppie tra maschile e femminile che si sono date battaglia in una due giorni di grande contenuto tecnico e agonistico.

GIOVENTU’ ED ESPERINZA
In finale maschile la coppia romana ha sconfitto per 2-0 un altro romano, amico e rivale in campo di vecchia data come Luca Colaberardino, in tandem con Francesco De Luca. “Sto imparando sempre di più da un giocatore esperto come Lupo – dice il più giovane Casellato -, prendo molti spunti e sto migliorando. Vogliamo crescere e misuraci con i più forti per capire a che livello siamo”. Fa eco il suo compagno dell’IBeach Andrea Lupo: “Mi affascinava molto l’idea di giocare con un ragazzo giovane, è sempre uno stimolo per noi che possiamo mettere l’esperienza, lo ringrazio perché mi sopporta, abbiamo deciso di giocare assieme, vediamo come possiamo crescere”.

VITTORIA ROMA-GNOLA
A una coppia romana ce ne è un’altra roma-gnola infatti nel tabellone femminile il successo ha arriso alla romana della BVA Jennifer Luca e alla romagnola Nicol Bertozzi scuola BVU. Le due in finale hanno sconfitto in rimonta, dopo esser state sotto 1-0, il duo Silvia Lombardi e Giulia Moltrasio di Cesena e Rimini della Dream Beach. “E’ stata una bellissima vittoria, ci siamo trovate subito molto bene, è nato tutto per caso, ci siamo sentite e abbiamo detto, proviamo e vediamo dove possiamo arrivare. Sono le vittorie più belle, perché inaspettate”, ha detto Luca. Mentre Bertozzi ha dichiarato: “il primo set siamo partite intimorite, poi con uno sguardo ci siamo riaccese e abbiamo detto “diamo tutto, cercando di esprimere il nostro gioco e come va va”, ottima prestazione. Vediamo se continueremo assieme perché giochiamo con altre ragazze, ci siamo divertite e non mancherà un’altra occasione, ci vediamo a Maccarese”. Prossima tappa sarà proprio l’Acqua & Sale, a pochi chilometri dalla Capitale. Dallo scorso anno il Tour è legato all’Associazione Italiana Beach Volley Club e all’ente di promozione ASI, mentre Just People cura la produzione del tour e la parte commerciale di gestione sponsor.

PARTNER

Per l’ennesima stagione a scendere in campo con l’AIBVC e anche con l’Italia Tour è BPER Banca che crede fortemente nel beach volley, un bel connubio che si rinnova di stagione in stagione con grande entusiasmo, un istituto di credito che vuole fortemente veicolare il proprio brand attraverso le schiacciate sottorete. Si giocherà ovviamente con il pallone ufficiale Wilson, mentre V2 Sport è il partner tecnico, Nexus per la fisioterapia. Non mancherà anche Beach Match. Partner locali Battistelli Compressori, Tekno Impianti, Mattabel Beach Volley.

Risultati:

Femminile

Semifinali: Moltrasio – Leonardi / Stacchiotti – Langellotti (21-19, 22-20), Luca-Bertozzi / Mariotti – Scarponi 2-0 (21-14, 21-17)

Finale 3 posto: Stacchiotti – Langellotti / Mariotti – Scarponi 2-0 (21-10, 21-16)

Finale 1 posto: Luca-Bertozzi / Moltrasio – Leonardi 2-1 (8-21, 21-14, 15-11)

Maschile:

Semifinali: Lupo-Casellato / Croati – De Leo 2-0 (21-15, 25-16), Colaberardino – De Luca / Taramasco – Balestra 2-1 (14-21, 21-16, 16-14)

Finale 3 posto: Taramasco –Croati / De Leo - Balestra 2-0 (21-14, 21-15)

Finale 1 posto: Lupo-Casellato / Colaberardino – De Luca 2-0 (21-16, 21-19)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-06-2021 alle 08:40 sul giornale del 22 giugno 2021 - 370 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, beach volley, articolo





logoEV
logoEV