Ad Antonio Di Pinto il “Premio Buon Esempio” organizzato da Alessandro Marcucci Pinoli

Alessandro Marcucci Pinoli 2' di lettura 20/06/2021 - Dopo aver già premiato, in passato, numerosi cittadini pesaresi, il “Premio Buon Esempio” organizzato da Alessandro MarcucciPinoli, promosso dall’associazione da lui fondata all’interno delle attività del Pesaro Alexander Museum, quest’anno verrà consegnato ad Antonio Di Pinto.

Collaboratore scolastico (oggi in pensione) presso il Conservatorio di Musica Gioachino Rossini, Antonio Di Pintoriceverà il “Premio Buon Esempio”, che mira a riconoscere e valorizzare le positive iniziative individuali che aiutano a migliorare la società. Segnalato da Francesca Matacena, professore al Conservatorio Gioachino Rossini dove Antonio ha lavorato per tantissimi anni dedicando le proprie ore di servizio all’interno della storica Biblioteca dell’Istituto musicale.

‘Il Premio è il risultato del grande amore per il Conservatorio della città e per i musicisti che lo animano (siano insegnanti o allievi) che Antonio ha espresso nel suo grande impegno all’interno della biblioteca, conoscendo ogni singolo volume di quell’immenso patrimonio storico. Dedizione che lo ha portato ad impegnarsi aldilà delle ore previste con generosa disponibilità verso tutti. Un uomo che nel suo lavoro ha reso un grande servizio all’Istituto, ai musicisti permettendo di poter avere accesso a documenti e spartiti unici e preziosi per uno studioso Se Pesaro è nel mondo riconosciuta città della Musica lo deve anche a persone come Antonio’.

Il Premio che gli è stato dedicato per il suo encomiabile impegno – afferma Pinoli - valorizza la quotidianità di Antonio Di Pinto nella sua scuola e dà lustro anche ai docenti ed educatori, che hanno commentato le qualità del collaboratoreper l’importanza della sua disponibilità e passione. Ogni libro è una preziosa fonte di informazioni, di cultura. E’ importante diffonderle e rendere fruibili e, quindi, a poco a poco, migliorare la società, migliorare il mondo e questo mi ha rallegrato profondamente’. Antonio Pinto sarà premiato in occasione della Festa della Musica, celebrata in tutto il mondo il 21 giugno all’Alexander Museum.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2021 alle 13:24 sul giornale del 21 giugno 2021 - 728 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Alessandro Marcucci Pinoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b7Pq





logoEV
logoEV
logoEV