C5, Italservice Pesaro 4-1 Feldi Eboli: è show dei biancorossi al "Pala Nino Pizza". La finalissima è ad un passo!

Italservice Pesaro 3' di lettura 17/06/2021 - Nella serata odierna al "Pala Nino Pizza", sede delle Final Four Scudetto di Serie A, si è giocata l'andata della semifinale tra Italservice Pesaro e Feldi Eboli. La partita è terminata 4-1 in favore del team pesarese che, grazie al successo maturato nell'arco dei primi 40', intravede già la finalissima.

IL MATCH - Primo tempo spettacolare tra Italservice Pesaro e Feldi Eboli. Le due squadre non si risparmiano e lottano sin dal calcio d’inizio. La formazione di casa con grande qualità e determinazione, sblocca il parziale dopo soli diciannove secondi dall’inizio del match: Mauro Canal controlla la sfera di gioco e dal limite dell’area di rigore, insacca nell’angolino alto alla destra di Dal Cin. E’ 1-0. Passano pochi istanti e dal lato posto, arriva il pareggio della Feldi Eboli: dal versante di destra, arriva una grandissima conclusione di Grello che non lascia scampo a Miarelli (1-1). I padroni di casa non si scompongono e continuano a giocare come solo loro sanno fare. Al 6’ i biancorossi trovano la rete del 2-1 con Salas: il giocatore classe 1993 gioca per vie centrali e con un tiro preciso, insacca alle spalle del portiere avversario!

Il team pesarese non molla la presa e chiude Eboli all’angolo. De Oliveira intercetta una palla pericolosissima dinnanzi alla porta avversaria e porta il parziale sul 3-1. A 5’ minuti dalla fine, la formazione ospite ha la possibilità di rientrare in parti con un tiro libero (De Oliveira complice di mano e porta i suoi al 6^ fallo del primo tempo). Sul dischetto va Luizinho che però calcia a lato, rispetto allo specchio della porta. Infine, sul suono della sirena, Eboli colpisce la traversa con una conclusione dalla propria metà campo.

La ripresa è – quasi – un monologo a tinte biancorosse. Dopo sei minuti dall’inizio del secondo tempo, l’Italservice Pesaro cala il poker con Borruto. Il fuoriclasse argentino riceve un’assist al bacio da De Oliveira e chiude definitivamente l’incontro. La formazione in divisa verde, prova a creare qualche manovra offensiva: al 31’ Grello in girata colpisce il palo e Tres a pochi minuti dalla fine della gara, si rende pericoloso in attacco senza però impensierire Miarelli. Al suono della sirena può sorridere l’Italservice Pesaro che grazie al 4-1 si aggiudica l’andata della semifinale. Domani sera alle ore 20:30, andrà in scena la gara di ritorno che sarà decisiva per accedere alla finalissima. Il team pesarese partirà con un buon margine di vantaggio, ma nel Futsal nulla è scontato. Dunque, bisognerà restare col fiato sospeso fino al termine della gara!

IL TABELLINO DELLA PARTITA

ITALSERVICE PESARO-FELDI EBOLI 4-1 (3-1 p.t.)

ITALSERVICE PESARO: Miarelli, Fortini, Honorio, Borruto, Canal, Ciappici, Ceccolini, Tonidandel, Salas, Cuzzolino, De Oliveira, Marcelinho, Vesprini, Guennounna. All. Colini

FELDI EBOLI: Dal Cin, Romano, Caruso, Grello, Luizinho, Moura, Dani Chino, Tres, Bissoni, Caponigro, Vitale, Canabarro, De Novellis, Pasculli. All. Riquer

MARCATORI: 0'19'' p.t. Canal (P), 1'35'' Grello (F), 6'47'' Salas (P), 10'45'' De Oliveira (P), 6'23'' s.t. Borruto (P)

AMMONITI: Marcelinho (P), Bissoni (F)

NOTE: al 14'44'' del p.t. Luizinho (F) fallisce un tiro libero

ARBITRI: Luca Petrillo (Catanzaro), Paolo De Lorenzo (Brindisi) CRONO: Natale Mazzone (Imola)






Questo è un articolo pubblicato il 17-06-2021 alle 22:52 sul giornale del 18 giugno 2021 - 551 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, calcio a 5, vivere pesaro, articolo, Italservice Pesaro, Marco Lonigro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b7Dq





logoEV
logoEV
logoEV