Via San Francesco si colora di rosso per la Giornata Mondiale del donatore di sangue

Via San Francesco si colora di rosso 1' di lettura 15/06/2021 - Il 14 Giugno, ricorreva la Giornata Mondiale del donatore di sangue; in questo anno così particolare la solidarietà ha ricoperto un ruolo fondamentale nella nostra città e il gesto del “dono” del proprio sangue per salvare una vita è una straordinaria manifestazione di altruismo.

Ho proposto col patrocinio del Comune di Pesaro, di sensibilizzare la città di Pesaro su questo tema così vitale e la risposta non si è fatta attendere, grazie al Presidente del Consiglio comunale, Marco Perugini, lunedì sera i portici di Via San Francesco sono stati illuminati di rosso, colore simbolo della donazione.

La “Giornata mondiale del donatore di sangue” è istituita dall’Organizzazione mondiale di sanità per ringraziare tutti i donatori di sangue, plasma e piastrine ed anche la Presidenza del Consiglio Comunale di Pesaro a nome dell’intero consiglio ringrazia tutti i donatori di sangue pesaresi che con costanza e grande spirito di altruismo donano parte di sé al prossimo.

“Give Blood and Keep the World Beating” – non fermare il battito del mondo, dona sangue!


da Mattioli Anna Maria 
           PD Pesaro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-06-2021 alle 08:51 sul giornale del 16 giugno 2021 - 445 letture

In questo articolo si parla di attualità, partito democratico, pesaro, via san francesco, comunicato stampa, Mattioli Anna Maria

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b7hQ





logoEV