Emanuele Gambini è campione del mondo di Laser Run

Emanuele Gambini è campione del mondo di Laser Run 2' di lettura 15/06/2021 - L’atleta Emanuele Gambini della società ASD Gabbiano, dopo un lungo allenamento di circa 20 mesi, riparte da dove la pandemia aveva interrotto l’attività nazionale ed internazionale andando a vincere nuovamente il Campionato del Mondo di Laser Run (tiro e corsa) al Cairo (Egitto) nella categoria Master 50+ sbaragliando la concorrenza dei padroni di casa e dei Sudafricani.

Questa volta la gara di Emanuele, pur svolgendosi su un percorso non facile di cross country e condizionata da una giornata calda e ventosa, non ha avuto storia; partito fin dall’inizio in testa è riuscito a mantenere la posizione poi per tutti i tre giri ed i tre passaggi al poligono.

Alla stessa manifestazione ha partecipato anche Stefano Tonelli della società ASD Foglia arrivando 2° nella categoria master 60+. Tonelli, che si cimentava per la prima volta in un campionato del mondo di laser run è apparso un po' teso al primo passaggio al poligono, ma ha recuperato brillantemente con un ottima corsa che gli ha permesso di arrivare secondo subito dietro al sudafricano vincitore della medaglia d’oro.

Il laser run è una delle 5 discipline che compongono il Pentathlon Moderno ed è entrata a far parte, come disciplina singola, dal 2019 alla GAISF che organizza i World Urban Games che è un festival multi sport (tra i quali troviamo il basket 3x3, parkour, BMX freestyle ……).

I due atleti ringraziano per il supporto logistico l’agenzia di Viaggi Enterprise, il delegato regionale Giuseppe Fabbri e l’autocarrozzeria Nuova EuroCrisci di Giuseppe Crisci che insieme con Chico Bonito hanno provveduto all’abbigliamento, i rispettivi presidenti di società ed infine ma non da ultimo per il supporto la consigliere nazionale FIPM Adriana Fabbri.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-06-2021 alle 14:44 sul giornale del 16 giugno 2021 - 2502 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, Asd Gabbiano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b7ku





logoEV
logoEV