Torna la regata del solstizio d'estate

1' di lettura 12/06/2021 - La Lega Navale Italiana organizza per domenica 20 giugno la Regata del Solstizio: “Vogliamo provare a consolidare una tradizione appena nata, che avevamo lanciato nel 2019 – dice il presidente della sezione pesarese, Antonio Rossini -. Un modo per iniziare insieme l'estate sul mare, in amicizia, e segnare una ripartenza dopo un periodo molto difficile, in cui l'isolamento l'ha fatta da padrone”.

Il programma prevede il briefing con i partecipanti alle 9, la partenza alle 11, con tempo limite per completare la gara fissato alle 16,30. Al rientro degli equipaggi, nella sede della Lega Navale verrà poi offerto un pranzo di ristoro. Il termine delle iscrizioni è fissato per le 12,30 del 18 giugno. Tutto verrà svolto nel rispetto delle norme anti Covid-19 in vigore al momento della regata.

Il percorso lungo prevede due giri fino a Fosso Sejore, con arrivo dietro la barca giuria, mentre quello corto sarà esattamente la metà. Sono ammesse tutte le imbarcazioni a vela, derive esclusi Optimist, i cabinati sono suddivisi in categoria in base alla loro lunghezza fuori tutto. La classifica dei cabinati sarà calcolata in base agli arrivi in tempo reale, senza applicazione di compensi. La classifica derive sarà invece calcolata in base agli arrivi in tempo reale con applicazione dei compensi di Portsmouth. Saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria. In caso di condizioni meteo avverse, la manifestazione sarà rinviata a domenica 27 giugno.

Info: 0721-929186; pesaro@leganavale.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-06-2021 alle 10:59 sul giornale del 13 giugno 2021 - 510 letture

In questo articolo si parla di sport, lega navale, pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b657





logoEV
logoEV