Il Palazzo Ducale apre le porte ai visitatori

Il Palazzo Ducale Pesaro 1' di lettura 10/06/2021 - Da sabato 12 giugno sarà possibile visitare il Palazzo Ducale di Pesaro con visite organizzate da “Sistema Museo”, Associazione che collabora con il Comune di Pesaro e che si occupa della valorizzazione dei beni storico - artistici della Città.

L’iniziativa è frutto di una collaborazione tra Prefettura di Pesaro e Urbino, Comune di Pesaro, Agenzia del Demanio e della Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio delle Marche.

Il Palazzo Ducale, sede della Prefettura, entra così a far parte del circuito Pesaro Musei in modo che i cittadini e i turisti in visita a Pesaro potranno apprezzarne le meraviglie architettoniche, gli arredi della Collezione Mosca che ornano i Saloni di rappresentanza, i dipinti dei Musei Civici ed i pregiati mobili d’epoca messi a disposizione, recentemente, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro che hanno impreziosito ulteriormente le magnifiche sale rinascimentali.

Il Prefetto Tommaso Ricciardi, da pochissimo insediatosi a Pesaro, si è detto entusiasta dell’iniziativa che, promuovendo uno dei beni artistici più importanti della Città di Pesaro, avrà sicuramente positive ricadute anche sul piano turistico.

Il Prefetto ha inaugurato nella mattinata odierna, insieme al Vice Sindaco Vimini e ad alcune Autorità istituzionali e del mondo della cultura cittadina, il percorso che da sabato prossimo sarà fruibile per i visitatori i quali potranno rivolgersi per informazioni a: Tel. 0721387541 Palazzo Mosca - Musei Civici Tel. 07211922156 Museo Nazionale Rossini, palazzoducale@pesaromusei.it www.pesaromusei.it .






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2021 alle 12:42 sul giornale del 11 giugno 2021 - 1014 letture

In questo articolo si parla di attualità, prefettura, pesaro, prefettura di pesaro, Prefettura di Pesaro Urbino, comunicato stampa





logoEV
logoEV