Tremila presenze per l'apertura dell'Oasi Oikos a Gabicce

Oasi Oikos 1' di lettura 08/06/2021 - Tremila presenze registrate per visitare l'Oasi Oikos a Gabicce lo scorso 5 giugno in occasione della Giornata Mondiale per l’Ambiente. Dalle 10 del mattino, fino a sera, si sono svolte attività sportive, sedute di yoga, camminate, piantumazione di essenze arboree, attività per i bambini, letture di poesie e tre concerti al tramonto.

“Abbiamo scelto questa data significativa per inaugurare l'Oasi Oikos, acronimo di Organizzazione per l’ambiente, la sostenibilità e l’innovazione - spiega il presidente di Oikos La Pittura Ecologica Claudio Balestri - per accrescere la sensibilità in campo ambientale. In tanti hanno accolto il nostro appello e sono venuti di persona per testimoniare un'azione concreta. In molti hanno seguito le dirette sui social media dando il loro contributo alla raccolta fondi in collaborazione con Legambiente. Desidero ringraziare tutti coloro che hanno prestato la collaborazione volontariamente, i dipendenti dell’azienda, le associazioni, i gruppi e le singole persone, le Autorità e Legambiente. A fine giornata lungo i 130.000 metri quadrati non è rimasto un solo rifiuto. Abbiamo ricevuto moltissimi apprezzamenti, complimenti e riconoscimenti per l’iniziativa, in molti ci hanno chiesto come poter essere partecipi nel mantenere l’Oasi Oikos, di partecipare alle prossime iniziative e aprire nuove Oasi Oikos in Italia".

Le attività dedicate alla salvaguardia dell'ambiente e al benessere, continueranno il 21 giugno per la Giornata Mondiale dello Yoga dalle ore 20:00 alle 21,30, mentre il 25 dalle ore 20:00 alle 21,30 la musica si unirà ai colori in difesa dell'ambiente, con una serata all'insegna della musica jazz.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2021 alle 12:30 sul giornale del 09 giugno 2021 - 2683 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b6ls





logoEV
logoEV