Museo Nazionale della Motocicletta all'ex tribunale: l'annuncio di Ricci

inaugurazione al Museo Benelli. 1' di lettura 07/06/2021 - «Il Museo Nazionale della Motocicletta all’ex Tribunale». Questo l’annuncio del sindaco Matteo Ricci, ieri mattina durante l’inaugurazione ufficiale della nuova esposizione temporanea dedicata alla Collezione Asi Morbidelli, al Museo Benelli.

“Siamo la Città dei Motori e il Museo Nazionale della Motocicletta non può che nascere a Pesaro. Abbiamo proposto al Ministro Franceschini il progetto, siamo molto fiduciosi”. Una volta terminati i lavori all’ex Tribunale la collezione Morbidelli verrà infatti spostata nel palazzo del centro storico, «qui potremmo accogliere anche altre collezioni e farlo diventare una casa nazionale dei motori».

Ieri l’inaugurazione al Museo Benelli. «A Pesaro la tradizione motociclistica è profonda, quando abbiamo rischiato di perdere un patrimonio così importante come la collezione Morbidelli è stato un grande dolore. Asi è stata determinata, concreta, ha capito il valore e si è messa all’opera per acquistare una parte della collezione, che oggi inauguriamo. Grazie al Museo Benelli, grazie ad Asi e a tutte le associazioni che ci hanno lavorato. Oggi è una grande giornata, frutto di sinergie e sacrifici. Grazie a tutti coloro che hanno permesso questo».






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2021 alle 08:37 sul giornale del 08 giugno 2021 - 631 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b57b





logoEV
logoEV