Punto vaccinazione a Montecchio: Ucchielli scrive all'assessore regionale Saltamartini

casa della salute montecchio 1' di lettura 25/05/2021 - Il Presidente dell’Unione dei comuni Pian del Bruscolo Palmiro Ucchielli, scrive all’Assessore Regionale alla sanità Dott. Filippo Saltamartini per richiedere quanto segue:

1. individuazione dell’apertura di un PVP (punto vaccinazione popolazione) c/o la casa della salute ubicata a Montecchio di Vallefoglia, onde evitare il congestionamento delle strutture già operative, ed evitare gli spostamenti della popolazione verso la costa con tutte le conseguenze che ne derivano;

2. una forte interlocuzione da parte della Regione Marche nei confronti dei medici di medicina generale e delle farmacie al fine di provvedere all’avviamento della somministrazione vaccinale c/o gli ambulatori oppure c/o la casa della salute, onde procedere celermente garantendo la copertura massima quale diritto fondamentale della persona;

3. la riapertura della casa della salute nella giornata di sabato, a fronte di una forte richiesta da parte dei cittadini, al fine di permettere l’afflusso dei residenti, occupati durante la settimana nelle propria attività lavorativa, dalla quale, molto spesso, risulta difficoltoso assentarsi e diluire maggiormente gli accessi in tempo di Covid.

Ucchielli auspica in un benevole accoglimento delle suddette richieste, considerata l’importanza degli argomenti, e restando in attesa di ricevere un positivo riscontro ringrazia anticipatamente.


da Unione dei Comuni Pian del Bruscolo
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2021 alle 09:36 sul giornale del 26 maggio 2021 - 572 letture

In questo articolo si parla di attualità, montecchio, Unione Pian del Bruscolo, casa della salute, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b4nQ





logoEV
logoEV