Eurovision 2022, dopo Pesaro arriva la candidatura di Rimini: tante le città che lo vogliono

eurovision 2' di lettura 24/05/2021 - Dopo il successo dei Maneskin all'Eurovision Song Contest di Rotterdam, sono sempre di più le città italiane desiderose di ospitare la grande kermesse musicale.

Dopo oltre 30 anni la competizione canora più importante d'Europa torna in Italia grazie al successo del gruppo musicale romano Maneskin. Proprio la prima cittadina di Roma, Virginia Raggi, dopo essersi congratulata con la band ha lanciato il suo tweet "Roma è il palcoscenico perfetto per rilanciare la sfida".

Anche la sindaca di Torino, Chiara Appendino, si è subito mobilitata e via twitter ha annunciato: "Iniziamo sin da oggi a lavorare sulla candidatura di Torino!"

Ma la corsa tra le grandi non finisce quà, non poteva mancare l'interesse di Milano attraverso Pierfrancesco Maran, assessore all'urbanistica: "E ora speriamo che la prossima edizione sia a Milano"

Ma anche Bologna, Verona, Reggio Emilia e ora anche Rimini saranno i concorrenti che Pesaro dovrà superare per aggiudicarsi il palcoscenico più prestigioso d'Europa. "Ci candidiamo ufficialmente ad ospitarlo alla Vitrifrigo Arena, una della più grandi nel Paese e secondo noi una delle più belle. E, se servirà, metteremo a disposizione anche l’Auditorium Scavolini, quasi pronto ormai", così si era espresso il sindaco Matteo Ricci.

Tra i requisiti per ospitare la kermesse canora serve una struttura al chiuso con una capienza di almeno 10mila posti e un'altezza di 18 metri; comodi collegamenti con l'aeroporto internazionale e una capacità ricettiva adeguata. Riuscirà Pesaro nell'intento, riuscirà a sovrastare il fascino del Colosseo o dell'Arena di Verona?

In attesa di conoscere la città che ospiterà la competizione, è già partito il toto-conduttore che vede Alessandro Cattelan, tra i preferiti dagli utenti social, ma anche il duo femminile Andrea Delogu ed Ema Stockolma; e c'è chi spera in Chiara Ferragni e Fedez, la coppia famosa in tutto il mondo.






Questo è un articolo pubblicato il 24-05-2021 alle 16:58 sul giornale del 25 maggio 2021 - 934 letture

In questo articolo si parla di redazione, spettacoli, pesaro, rimini, articolo, eurovision

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/b4jH





logoEV
logoEV
logoEV


.