Marta Bernardi e Domenico Passuello vincono il Tricolore di Duathlon Classico

eventi sportivi 2' di lettura 23/05/2021 - Dopo il triathlon sprint di sabato, la seconda giornata di gare a Baia Flaminia è andata in scena domenica 23 maggio 2021 con assoluto protagonista il duathlon sulla canonica distanza di 10K di corsa, 40K di bici e ancora 5K di corsa.

La prova, organizzata da Flipper Triathlon in collaborazione con la Federazione Italiana Triathlon e il Comune di Pesaro, ha assegnato i titoli Assoluti e di Categoria di specialità e ha visto al via 867 atleti iscritti, provenienti da tutta Italia, nuovo record di partecipazione per questa tipologia di evento.

Il via è stato dato alle 8.30, con modalità "rolling start" (5 partenti ogni 10 secondi) in ottemperanza al protocollo sicurezza, per garantire la perfetta regolarità della gara per tutti partecipanti.

In campo femminile, il successo è andato a Marta Bernardi (TRI Evolution), specialista delle distanze lunghe del triathlon, che ha preceduto Giorgia Priarone (707 Triathlon Team) e Asia Mercatelli (Raschiani Triathlon Pavese). Tra gli uomini, a primeggiare un altro specialista del "long distance": Domenico Passuello (Tritaly) è riuscito, spingendo dal primo all'ultimo metro, ad avere la meglio per soli 13 secondi su Matteo Fontana (CUS Pro Patria Milano); terzo Marco Rinaldi (CUS Parma), autore del miglior parziale nei 10K iniziali.

Apprezzati da tutti i partecipanti i percorsi, perfettamente chiusi al traffico e presidiati, con lo spettacolare tracciato ciclistico sul Monte San Bartolo, tecnico al punto giusto per rendere la gara ancora più interessante.

La splendida mattinata di sport si è conclusa con la cerimonia di premiazioni a cui hanno partecipato tra gli altri anche il Vice Presidente FITri Andrea Libanore, il Presidente del CONI Marche Fabio Luna e, come "padrona di casa" l'Assessore alla Coesione e al Benessere, con Delega allo Sport, Mila Della Dora.

CLASSIFICA (completa: ICRON Evolution)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2021 alle 16:15 sul giornale del 24 maggio 2021 - 653 letture

In questo articolo si parla di sport, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/b4bN





logoEV
logoEV
logoEV


.