Marche Palcoscenico Aperto. Festival del teatro senza teatri: 'Private vision, a call for life' di Lorenzo Bastianelli_Teatro Sovversivo

1' di lettura 21/05/2021 - Private vision, a call for life di Lorenzo Bastianelli_Teatro Sovversivo è il titolo del cine-spettacolo interattivo in programma dal 24 al 29 maggio alle ore 21.15 per Marche Palcoscenico Aperto. Festival del teatro senza teatri, promosso dalla Regione Marche / Assessorato alla Cultura con AMAT.

“La violenza di genere nascosta in appartamenti teatralmente ordinati. In questa pièce cine-teatrale – si legge nelle note al progetto della compagnia - il fine è quello di coinvolgere e sensibilizzare lo spettatore, seppur lontano e dietro a uno schermo, come “attore” e spettatore della scena. Un’analisi sociologica per capire i comportamenti degli spettatori di fronte ad una “realtà” cruda ed emotivamente forte. Un rapporto disturbato sfocia in un loop disperato figlio di una pericolosa possessione e di una cultura patriarcale e retrograda. Un cine-spettacolo interattivo attuale e disperato come un grido nelle città deserte dei nostri giorni. Appartamenti teatralmente ordinati nascondono mostri dai sorrisi taglienti”.

Lorenzo Bastianelli da oltre 20 anni si occupa di formazione, regia, cinema e creazione di eventi. Lavora su un diverso linguaggio teatrale: interattività, coinvolgimento diretto dello spettatore, live escape room, performance site specific.

La regia di Private vision, a call for life è di Lorenzo Bastianelli, la drammaturgia di Carla Giacchella e Lorenzo Bastianelli, dop Mirco Bruzzesi, psicologa consulente Cinzia Colantuoni, progetto realizzato nell’ambito di Marche Palcoscenico Aperto. I mestieri dello spettacolo non si fermano promosso da Regione Marche / Assessorato alla Cultura e AMAT.

Link per accedere gratuitamente alla visione dello spettacolo: https://www.streamingvideoprovider.com/.

Per informazioni: teatrosovversivo@gmail.com.

Calendario completo di Marche Palcoscenico Aperto Festival su www.amatmarche.net.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2021 alle 15:46 sul giornale del 22 maggio 2021 - 413 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, amat marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/b3Zn





logoEV
logoEV


.