Hangartfest lancia il Premio Interfaccia Digitale a sostegno di nuove opere di video danza

1' di lettura 21/05/2021 - Hangartfest, festival di danza contemporanea sostenuto dal MiC, dalla Regione Marche e dal Comune di Pesaro, lancia la Call di partecipazione al Premio Interfaccia Digitale che si svolgerà a Pesaro nel contesto della XVIII edizione del Festival in programma dal 1° settembre al 30 Ottobre.

Il Premio si rivolge a coreografi, performer, artisti visivi e video maker di qualsiasi nazionalità e ha tra gli obiettivi la produzione di nuove opere di video danza, la promozione dei linguaggi espressivi contemporanei e il coinvolgimento di artisti provenienti da ambiti creativi diversi, facilitando lo scambio multidisciplinare.

Oltre alla Giuria degli Spettatori alla quale il pubblico potrà aderire durante il Festival, tra le novità di questa seconda edizione c’è la presenza della Giuria Interdisciplinare e della Giuria dei Critici e Studiosi, di cui saranno resi noti i componenti solo a chiusura della Call.

I criteri di selezione sui quali dovranno esprimersi le giurie saranno: originalità creativa, rispondenza tra concept, sceneggiatura e regia, qualità delle riprese e interazione tra i linguaggi artistici e la danza, nella sua accezione più ampia del termine.

È possibile inviare la propria candidatura entro e non oltre il 15 luglio 2021. Per approfondire e conoscere tutti i dettagli dell'invito si rimanda al Regolamento sul sito web del Festival: www.hangartfest.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2021 alle 09:52 sul giornale del 22 maggio 2021 - 233 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, comunicato stampa





logoEV
logoEV