Carla Rossi è la nuova coordinatrice Confesercenti della zona di Urbino

2' di lettura 20/05/2021 - Continua il rinnovo delle cariche e dei direttivi provinciali di Confesercenti in vista dell’assemblea regionale dell’associazione in programma lunedì 24 maggio a Camerano. Nei giorni scorsi,, coordinata dal presidente provinciale Pier Stefano Fiorelli, si è riunita nelle sale dell’hotel La Meridiana, l’assemblea dei soci Confesercenti di Urbino che ha eletto all’unanimità Carla Rossi, guida turistica della città ducale, come coordinatrice di zona.

Nel corso dell’assemblea è stato istituito anche un comitato degli operatori associati a Confesercenti che affiancherà Rossi nelle iniziative previste sul territorio, a partire dalla programmazione di una conferenza organizzativa, in calendario per i primi giorni di giugno. L’occasione sarà utile per confrontarsi con le istituzioni locali sui temi propri dell’associazione: lavoro, accoglienza, rete commerciale, rilancio del sistema economico, riaperture e strumenti necessari per affrontare al meglio l’uscita dalla crisi legata alla pandemia. Un riflessione, quindi sull’assetto economico della città, con particolare attenzione ai settori avanzati del turismo e del commercio.

“Ringrazio i colleghi per la fiducia che mi hanno accordato –afferma Carla Rossi- il mio obbiettivo è di lavorare in condivisione sia con gli operatori sia con le istituzioni, Comune di Urbino, Università e Palazzo Ducale in primo luogo, per ripartire insieme. Da soli non si va da nessuna parte: serve un lavoro di squadra tra tutti gli attori del sistema e una rete di collaborazione sul territorio, all’interbno della quale Urbino ha tutte le carte in regola per fare da traino alle realtà circostanti, soprattutto da un punto di vista turistico e dell’accoglienza”.

“Siamo consapevoli di poter contare su un patrimonio unico di bellezze storiche architettoniche ed artistiche –afferma Fiorelli- che può essere la leva per uscire dalla situazione di crisi che la pandemia ha creato, ma anche per dare un solido futuro economico alle attività imprenditoriali e alla città. Per questo, su tutta la provincia e su Urbino in particolare, lavoreremo insieme con gli operatori per valorizzare risorse, ricchezze, luoghi e aziende del territorio”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2021 alle 13:47 sul giornale del 21 maggio 2021 - 362 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, confesercenti, pesaro, confesercenti pesaro urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b3N6





logoEV
logoEV


.