Avviati ulteriori lavori di ammodernamento e bonifica della rete idrica nel Comune di Lunano

rete idrica 1' di lettura 20/05/2021 - Con l’obiettivo di garantire una sempre maggiore qualità della vita nei territori serviti ed offrire infrastrutture adeguate alle esigenze dei cittadini prosegue il progetto di potenziamento acquedottistico per l’alta valle del Foglia con un intervento in Comune di Lunano sulla condotta che alimenta il serbatoio “Capoluogo”.

L’intervento si rende necessario perché attualmente il serbatoio è alimentato da una vecchia condotta d’acciaio, proveniente dal partitore di “Cà Finocchio”, le cui dimensioni ed il cui stato di conservazione richiedono frequenti interventi gestionali e di manutenzione, non più sostenibili.

Per assicurare sempre la continuità del servizio saranno sostituiti oltre 1,8 km di vecchia condotta con una nuova in ghisa 100. La condotta sarà posata seguendo l’attuale tracciato e realizzando uno scavo a cielo aperto che correrà lungo la Strada Provinciale S.P. 18 “Mutino”.

I lavori avviati nei giorni scorsi saranno conclusi entro il mese di agosto 2021 e prevedono un investimento di 160.000€.

Questo intervento, integrato con i lavori già avviati nel 2019 per la bonifica ed il potenziamento delle adduttrici idriche a servizio dei Comuni di Lunano, Piandimeleto e Belforte all’Isauro, garantirà migliori performance sotto il profilo della durabilità e della tenuta idraulica, con l’obiettivo di ridurre le perdite e dare sempre maggiore continuità al servizio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2021 alle 13:50 sul giornale del 21 maggio 2021 - 201 letture

In questo articolo si parla di attualità, Marche Multiservizi S.p.A, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b3N9





logoEV
logoEV
qrcode