Sabato 22 maggio 'Post-Truth' di Profili Artistici / Barbara Alesse / Ernesta Argira

1' di lettura 19/05/2021 - Marche Palcoscenico Aperto. Festival del teatro senza teatri, promosso dalla Regione Marche/Assessorato alla Cultura con AMAT prosegue il 22 maggio alle ore 21 con Post-Truth di Profili Artistici / Barbara Alesse / Ernesta Argira.

Una ragazza è scomparsa: dove si nasconde la verità? E cosa c’è aldilà della verità? Post-Truth è un gioco avvincente. “Alla fine del nostro esperimento – scrive la compagnia nella presentazione del progetto -, saremo tutti più consapevoli di quanto il ruolo dei media, nell’interpretazione della realtà, sia fondamentale. Una ragazza è scomparsa: potremo scoprire la “vera verità”? Si mettono sotto accusa la sua famiglia, le sue frequentazioni. Per una settimana, quattro testate giornalistiche daranno il loro punto di vista, attraverso interviste e servizi. Seguirà una trasmissione televisiva. Ma cosa è successo davvero alla ragazza?”.

Profili Artistici, in collaborazione con Barbara Alesse ed Ernesta Argira, porta avanti la ricerca di un linguaggio contemporaneo di impatto sociale, attraverso attività artistiche e di formazione.

Post-Truth è un lavoro con Ernesta Argira, Michele Maccaroni, Fabrizio Pagliaretta, Davide Ripani, Smeralda Straccia, Barbara Alesse, Eugenio Olivieri e con gli allievi dell’Accademia di Teatro di Eugenio Olivieri Verde Ottavia Castelli, Veronica Becchi, Massimiliano Di Giacinto, Gian Lorenzo Pierantozzi, Gaia Riccio, scritto da Barbara Alesse e Angelica Marcucci, regia di Barbara Alesse, assistente alla regia e supervisione costumi Beatrice Alessiani, progetto realizzato nell’ambito di Marche Palcoscenico Aperto. I mestieri dello spettacolo non si fermano promosso da Regione Marche / Assessorato alla Cultura e AMAT.

Link per accedere gratuitamente alla performance: https://www.facebook.com/dopoverita, http://bit.ly/Post_Truth (canale youtube), profilo Instagram @postruth2021.

Per informazioni: https://www.facebook.com/dopoverita, dopoverita@gmail.com.

Calendario completo di Marche Palcoscenico Aperto Festival su www.amatmarche.net.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2021 alle 15:02 sul giornale del 20 maggio 2021 - 203 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, amat marche, comunicato stampa





logoEV
logoEV
qrcode